Rassegne > 2019 > ArmoniE di Natale
Katarzyna Boniecka - Violino
Maciej Zimka - Fisarmonica
Sabato 4 gennaio, ore 19 - Cattedrale San Cataldo - Taranto
Domenica 5 gennaio, ore 19 - Abbazia Montescaglioso (MT)

Magdalena Cornelius, cantante lirica a livelli internazionali, si è esibita nìin opere liriche e concerti negli Stati Uniti, al Festiwal Wratislavia Cantans, all'Opera im Berg Festival di Salisburgo, al Kammeroper Schloss Rheinsberg e allo Schleswig-Holstein Music Festival. Inoltre, la sua passione per diversi progetti di musica da camera, l'ha portata ad esibirsi con il quartetto di sassofoni dei Berliner Philharmoniker "Clair obscur". La sua attività concertistica l'ha già portata in molti paesi in Europa, Sud America e Asia. Ha lavorato con noti direttori come Christoph Eschenbach, Christopher Hogwood e Wojciech Rodek. Magdalena Cornelius ha completato i suoi studi vocali all'Accademia di musica di Wroclaw (PL) e ha studiato vocalità con Gloria Banditelli a Vicenza (IT). Si è perfezionata con  Ingrid Kremling, Della Jones e Cheryl Studer. È stata membro della Dartington International School (UK) e del Richard Strauss Institute di Garmisch-Partenkirchen.
Katarzyna Monika Boniecka, si è laureata alla Fryderyk Chopin University of Music di Varsavia nella classe del prof. Krzysztof Bąkowski. Ha partecipato a numerose audizioni, corsi di perfezionamento e concorsi, tra cui i corsi di musica internazionale Zenon Brzewski a Łańcut, i corsi di musica da camera master con il Royal String Quartet, la settimana internazionale della musica a Montepulciano con Alban Berg Quartet, il Coaching Project Dancing Poznań 2010 e il 1 ° Concorso internazionale quartetto d'archi a Radom (3 ° posto). Ha intensa attività concertistica con diversi ensemble e concerti in Polonia, Italia, Germania, Ungheria e Ucraina. Collabora stabilmente con il National Philharmonic Chamber Stage di Varsavia, è membro del quartetto d'archi "The Time Quartet" ed è secondo violino nella Melanidis Orchestra impegnata nelle registrazioni di musiche da film. È fondatrice e vicepresidente della Fondazione "Czas Sztuki", che promuove la cultura e organizza eventi artistici.
Maciej Zimka, fisarmonicista, compositore, arrangiatore, partecipando ad attività artistiche che uniscono musica, arti visive e teatro. Si è laureato presso l'Accademia di musica di Cracovia (Polonia) nella classe di fisarmonica del professor Janusz Pater, laureato anche PhD presso l'Accademia. Maciej Zimka è vincitore di numerosi concorsi strumentali, sia polacchi che internazionali, fra i quali: 1 ° premio al 47° Internationaler Akkordeonwettbewerb a Klingenthal (Germania), 1 ° premio al Concorso internazionale della fisarmonica a Vilnius (Lituania). Maciej Zimka è un musicista impegnato nell'esecuzione di musica classica e moderna; si è esibito in numerosi festival, tra cui "Sound 12" a Newcastle upon Tyne (Inghilterra), "Les Cles du Classique (Francia / Spagna)", "Concerti a Lempertz" (Belgio), "Ibla Music Festival (Italia)", Share.Music.Leipizg. ”(Germania)," Prikarpacka Vesna "(Ucraina). Maciej Zimka ha anche fatto un tour negli Stati Uniti e in Israele.

Musiche di P. Cornelius, A. Corelli, J.S. Bach, J. Massenet, B. Bartok.