Rassegne > 2016 > ArmoniE in Bianco e Nero
Pianoforte a quattro mani
Carla Aventaggiato
Maurizio Matarrese
Venerdì 14 ottobre, ore 21 - Ex Basilica - Università degli Studi - Taranto (Città Vecchia)
"Danze intorno al Mondo"

Il Duo Carla  Aventaggiato e Maurizio Matarrese  ha studiato  sia in duo che da solista con i Maestri  Novin Afrouz, Aldo Ciccolini, Marisa Somma e François Joel Thiollier. Entrambi sono docenti di pianoforte principale presso il Conservatorio”N. Piccinni” di Bari e svolgono attività concertistica  sia da  solisti che in duo pianistico in diverse città italiane  ed estere, riscuotendo, in ogni occasione, consensi di pubblico e critica. La ricerca di composizioni per pianoforte a quattro mani  da lungo tempo dimenticate, ha permesso loro di scoprire inaspettatamente una copiosa letteratura, in parte del tutto sconosciuta. Il programma proposto in occasione del I concerto di ArmoniE in Bianco e Nero ha come titolo “DANZE INTORNO AL MONDO”: prendendo per mano autori come E. Grieg , M. Moszkowski,  J. Brahms, F. Liszt, P.Tchaikovsky e M. Ravel, il pubblico ha viaggiato in Norvegia, Ungheria, Austria, Spagna, Russia con la musica e...con la fantasia!