Rassegne > 2016 > Note per Crescere
Giovanna D'Amato - Violoncello
Pasquale Coviello - Fisarmonica

Ballerini: Marco Di Sante - Morena Di Fonzo
Giovedì 17 novembre, ore 20.00 - Teatro Monticello - Grottaglie (TA)

Il Trio Accord è formato da musicisti professionisti laureati nei conservatori italiani e specializzati, ciascuno per il proprio strumento, con maestri di fama internazionale. Vincitori di concorsi da solisti e in formazioni da camera, affiancano ad una ricchissima attività concertistica in Italia e all'Estero, attività didattica presso i Conservatori di Stato e Licei Musicali.
Il Trio, consolidato da diversi anni, si è esibito nelle più importanti  sale concertistiche di tutto il mondo, riscuotendo sempre significativi apprezzamenti per la solidità tecnica, la grande musicalità ed un affiatamento d'insieme percettibile al primo ascolto. Il programma proposto nal concerto parte dai compositori, come Bach, riferimento d'eccellenza della musica barocca e, attraverso Elgar, Monti, Rossini, Brahms, dall'Europa, per incanto, si raggiunge il Nuovo Mondo con Piazzolla, Villa Lobos e Gardel.