Rassegne > 2022 > ArmoniE in Bianco & Nero > Aspettando AE in Bianco & Nero
Maurizio Mastrini recital pianistico
Maurizio Mastrini - Pianoforte
Venerdì 30 settembre, ore 19.30 -  Museo Civico della Paleontologia e dell'Uomo - Lizzano (TA)
Presentazione del CD "Hugs"

"ArmoniE in Bianco e Nero 2022" alla sua VIII edizione, comincia con un particolare ed emozionante "preludio": nel MUPAU - Museo Civico della Paleontologia e dell'Uomo di  Lizzano (TA), venerdì 30 settembre alle ore 19 il Maestro Maurizio Mastrini presenterà "Hugs", il suo ultimo lavoro discografico che sta collezionando successi in tutto il mondo! Tra i pianisti italiani in testa alla classifiche internazionali con più visualizzazioni sul web (solo su Spotify conta oltre 32 milioni di ascolti) e considerato da tutti ‘’il fenomeno’’, Mastrini è definito dalla critica uno dei maggiori pianisti e compositori del panorama internazionale musicale e strumentale, con alle spalle 12 album di inediti nati dalla sua creatività e originalità, altrettanti album come esecutore classico, oltre 770 concerti in giro per il mondo negli ultimi 10 anni per più di 350.000 spettatori, ed esibizioni per quasi tutte le emittenti televisive del mondo. Ha toccato con la sua musica in tour i luoghi più suggestivi e naturali del mondo, da New York a Buenos Aires, da Hong Kong a Marrakech, senza mai dimenticarsi dei luoghi della sua Italia e della sua Umbria. Il Maestro Maurizio Mastrini con “Hugs” esorta alla pace e al ritorno ad abbracciarsi. “Una delle migliori sensazioni al mondo è quando abbracci qualcuno e lui ricambia stringendoti più forte.” Questo quanto sostiene Charles Bukowski e quanto Mastrini ha messo dentro questo suo nuovo brano “Hugs”. Il “Maestro al contrario”, così definito e conosciuto nel mondo per la sua particolare sperimentazione di leggere la musica a rovescio, è una persona schiva, taciturna non facilmente collocabile sotto i riflettori. Vive lontano dal vortice della vita quotidiana, basta vedere i suoi occhi carichi di paura quando sta per salire sul palco ma le sue capacità di emozionare chi lo ascolta sono quasi innaturali. Vestito di bianco, con capelli rasta sugli occhi e scalzo, con la sua musica cerca sempre di entrare in contatto con l’anima di chi lo ascolta e, non a caso, al termine dei concerti si vedono persone commosse.

Musiche di M. Mastrini.