Rassegne > 2018 > ArmoniE in Bianco e Nero
Raffaele Bertolini - Clarinetto
Massimo Gatti - Viola
Ilaria Costantino - Pianoforte
Sabato 10 novembre, ore 19.30 - Salone degli Specchi - Palazzo di Città - Taranto

I tre musicisti hanno completato i loro studi musicali presso i Conservatori di Milano. Hanno anche partecipato a corsi di perfezionamento presso alcune delle maggiori Accademie Musicali in Italia e all'estero, perfezionandosi con i Maestri Giuranna, Rossi, Patrignani, P. Silverthorne (viola) e Porta, Noferini, De Lorenzi (violino); C. Ciocian, V. Mariozzi, M. Ferrando, A. Pay, (clarinetto) e A. Serrapiglio, S. Cardo (clarinetto basso); E. Perrotta, C. Pastorelli, P. Masi (piano). Il trio svolge un'intensa attività concertistica, suonando per le maggiori organizzazioni e importanti Associazioni Musicali italiane ed estere. Nell'ottavo concerto "Scintille di Musica" Stagione (compositori e interpreti bresciani) il Trio Friedrich ha eseguito al teatro San Carlino di Brescia Opera "Flatus per Lumina" scritta appositamente per questa formazione dal compositore bresciano Rossano Pinelli. Il 2018 vede il Trio Friedrich in tournée oltre che in Italia, anche in Norvegia, Croazia, Spagna...
I musicisti del Trio Friedrich affiancano all'attività concertistica, un'intensa attività didattica: sono infatti insegnanti di ruolo titolari di cattedra nei Licei Musicali Statali di Milano e Monza Brianza.

Musiche di W.A. Mozart, R. Schumann, M. Bruch.