Rassegne > 2019 > Estate nei Quartieri
Maurizio Di Fulvio - Chitarra
Ivano Sabatini - Contrabbasso
Special Guest Luis Quintero Santamaria - Chitarra
Venerdì 5 luglio, ore 21,00 - Teatro "A Tamburi Battenti" - Quartiere Tamburi (TA)

Maurizio Di Fulvio, chitarrista-compositore, svolge una brillante carriera concertistica su scala mondiale in qualità di solista e con formazioni varie, suonando nei maggiori festival a fianco dei più autorevoli musicisti, con lodevoli testimonianze di pubblico e di critica.
Ivano Sabatini, contrabbassista esperto e dalla solida preparazione, che passa da accompagnatore a voce solista, creando atmosfere ricche di bellezza melodica e pregevole musicalità.
Alessia Martegiani,  voce curata e di estrema versatilità. Eleganza formale, equilibrio tecnico-interpretativo e sound inconfondibile sono le caratteristiche predominanti che rendono il collaudatissimo Maurizio Di Fulvio Trio una formazione tra le più interessanti ed innovative a livello internazionale. Ospitati nelle più importanti kermesse musicali in Italia e all'estero,  i musicisti fanno di ogni concerto una performance intensa e carica di pathos.
Luis Quintero Santamaria, eccezionale rappresentante della Scuola dei chitarristi venezuelani, in Italia per il Tour estivo. I critici segnalano la sua eccezionale musicalità, il suo impressionante  virtuosismo unitamente alla sua tecnica pulita e raffinata. È stato acclamato sui più grandi palcoscenici di Stati Uniti, Europa, Sud America, Asia e Africa. Vincitore di prestigiosi premi, il musicista ha ricevuto innumerevoli riconoscimenti e Alirio Diaz ha detto di lui: “Luis Quintero innalza l’arte venezuelana, latino americana a livelli universali. È nato per la chitarra come uno dei fiori più naturali dell’albero della Musica”.

Musiche di di Jobim, D’Esposito, M. Davis, A. Piazzolla, Di Capua, F. Tarrega, M. Di Fulvio, A. De Curtis.