Rassegne > 2014 > Luna nel Chiostro
Duo Savino - Mingarini
Giovanna Savino - Flauto
Roberto Mingarini - Pianoforte
Domenica 22 – Chiostro Convento Santa Chiara- Tribunale per i minori – Città Vecchia - Taranto

Giovanna Savino, flauto , si è diplomata al Conservatorio N.Paganini di Genova e si è perfezionata con i Maestri Fabbriciani, Marion, Cambursano e Valentini. Vincitrice di numerosi concorsi nazionali e internazionali, ha collaborato con i teatri Carlo Felice e Gustavo Modena di Genova, Alfred Jarry di Venezia e " La Tosse " di Genova con cui ha partecipato alla realizzazione di un’opera discografica. Ha effettuato registrazioni per la BBC e inciso sigle per varie reti televisive. Tiene corsi di perfezionamento a Cervo Ligure, Montgenevre, Pontechianale, Rapallo, Coldinava, Santa Margherita Ligure. E’ docente di flauto traverso presso l’Accademia Ducale e l’Istituto Comprensivo Montaldo ad indirizzo Musicale di Genova. Nel 2004 ha fondato l'Associazione MUSICAMICA di cui è presidente, con lo scopo di divulgare la cultura musicale fra i giovani. Dal 2009 organizza nella Sede di Villa Durazzo di Santa Margherita Ligure i Corsi Internazionali di Alto Perfezionamento Musicale e le Stagioni Concertistiche "Santa Festival" e "La Settimana Musicale Sammargheritese".  E’ Direttrice e docente all’Accademia Flautistica di Genova.
Roberto Mingarini, pianoforte
Nato a Santa Margherita Ligure, si è diplomato al Conservatorio "N. Paganini" di Genova sotto la guida del M° Franco Trabucco. Ha in seguito studiato con Leonid Brumberg. Vincitore di premi nazionali ed internazionali, tiene concerti in Italia e all’estero. Ha compiuto tournée in Giappone, a Cipro, Tokio, New York, Los Angeles, San Francisco, Phoenix e in Brasile. Ha suonato come solista con le orchestre sinfoniche di Arad (Romania), Sinfonica di Sanremo, Sinfonica Giovanile di Genova, sinfonica di Santos, San Paolo, Natal (Brasile). Il suo repertorio comprende programmi solistici e cameristici, con cantanti lirici e strumentisti di fama internazionale come G.Ravazzi, L. Maragliano, K. Ricciarelli, L. Serra, A. Scartabelli, O. Garaventa, R. Bruson, I. Gringolts, S. Shoji, A. Chitalla, S. Gazzelloni. Numerosi gli impegni artistici in stages internazionali ed allestimenti operistici. Ha al suo attivo varie registrazioni, dirette radiofoniche e televisive.

Musiche di C.W.Gluck, G.Donizetti, F. Morlacchi, C. Chaminade, G. Bizet - F. Borne.