Rassegne > 2017 > ArmoniE per Ricordare
Pianoforte a quattro mani
Ilaria Costantini
Claudia Vanzini
Domenica 12 febbraio, ore 18.30 - Chiesa dei Padri Liguorini - Francavilla Fontana (BR)

Ilaria Costantino e Claudia Vanzini, hanno completato gli studi in Pianoforte  al Conservatorio “G. Verdi” di Milano rispettivamente sotto la guida dei Maestri G. Garilli/M. Delli Ponti e del M° R. Risaliti. Hanno entrambe frequentato diversi corsi di perfezionamento presso alcune tra le principali Accademie Musicali in Italia e all’estero, l¹una con i Maestri E. Perrotta, C. Pastorelli, P. Masi, C. Butzberger, D. Rossi; l¹altra con i Maestri J. Dichler, J. Rouvier, G. Mounier, R. Rigutto, S. Aranowsky, A. Kontarsky, J. Milcault, R. Zadra. In duo pianistico hanno frequentato la Scuola di Musica di Fiesole con il M° D. De Rosa e M. Jones, la Scuola Civica di Milano con il M° M. Baggio e C. Frosini, l’Accademia di Imola con il M° P. Masi e masterclass tenute dal M° A. Kontarsky e  A. Specchi. Svolgono un’intensa attività concertistica, suonando per le maggiori associazioni musicali in Italia. Hanno suonato per  l‘Associazione Amici della Musica di Casteggio, l’accademia Gerundia di Lodi, l’Associazione «MusicArte » di Pistoia, l’Associazione Musicale  Il Coretto di Bari, l’Associazione Amici della Musica di San Severo, l’Associazione di cultura Musicale “S. Cecilia” , l’Associazione “Mikrokosmos” di Lecco, l’Istituzione « Malcesine » di Riva del Garda, l’Associazione « Dioniso »di Savona, il Comune di Recco (nella rassegna « Musica d'Amare »), il Comune di Gessate, il Comune di Roma per la 12° edizione di Concerti e Palazzi, le ”Serate Asolane” organizzate dall’Istituto Malipiero di Asolo, il Conservatorio di Adria, l’Associazione “Clara Schumann” di Siena, la pro Loco di Nemi (Roma), L’Associazione Musicale Internazionale “A. Toscanini” (Irpinia), l’Associazione Mondo musica di Pedara (Catania). Ilaria Costantino e Claudia Vanzini hanno conseguito nel 2012 la laura di II livello in musica da camera presso il Conservatorio G. Verdi di Milano. Sono docenti di pianoforte nelle Scuole Medie Statali, nei Licei Musicali e in scuole private di Milano e provincia.

Musiche di M. Moszkowski, J. Brahms, A. Dvorak.