Rassegne > 2020 > ArmoniE per Ricordare
Michele Colluto - Clarinetto
Mirko Sciambarruto - Violoncello
Antonella Margiotta - Pianoforte
Sabato 1 febbraio, ore 18.30 - Chiesa S. Alfonso Maria Dé Liguori - Francavilla Fontana (BR)

Antonella Margiotta e Michele Colluto dal 2006 suonano stabilmente in duo (hanno dato vita allo Chaluvier Duo) tenendo una cospicua attività concertistica . Nel dicembre 2015 hanno registrato un CD (dal titolo “Smeraldo”) presentato in numerosi concerti, dedicato al repertorio cameristico del Novecento per clarinetto e pianoforte. Hanno avviato così anche una attività concertistica internazionale. Si sono esibiti in Inghilterra nel febbraio 2016 con due concerti recital per clarinetto e pianoforte tenuti a Londra e a Brighton, recensiti dalla rivista musicale internazionale Bachtrack e in Germania nell’ottobre 2016 con altri due recital tenuti a Monaco di Baviera e Lipsia. In duo hanno partecipato  a numerosi concorsi musicali nazionali e nella categoria musica da camera, vincendo primi premi ad esempio nelle competizioni “Città di Scorrano”, “Barletta”, “Francavilla Fontana”, “Taranto”, “ Castellaneta”, “Grottaglie” ed esibendosi inoltre al concerto dei finalisti vincitori. Recentemente si dedicano inoltre al repertorio da camera in trio con il Soprano Ilaria Dell’Osso, il violoncellista Mirko Sciambarruto e il violinista Antonio Cellamara. Entrambi impegnati nell’accademia Armonia delle Sfere, oltre ad occuparsi dei corsi per i ragazzi, ne curano le stagioni concertistiche.
Mirko Sciambarruto nasce a Taranto nel 1997, già da tenera età dimostra una predisposizione particolare per la musica e a nove anni inizia il suo percorso di studi in violoncello presso l' Istituto di alta formazione musicale “G. Paisiello” di Taranto sotto la guida del maestro Domenico Longo. Nel 2017 si è diplomato col massimo dei voti ed ha al suo attivo numerose esibizioni cameristiche e orchestrali: partecipando alle produzioni dell'orchestra di Matera e della Basilicata e dell'orchestra ICO Magna Grecia di Taranto. E’ docente di violoncello presso la scuola di musica “Armonie delle sfere” di Uggiano Montefusco (TA).

Musiche di L. van Beethoven, W.A. Mozart, danze Klezmer.