Rassegne > 2021 > Ti Racconto la Musica
Michele Santoro - Chitarra
Domenica 30 maggio, ore 18,30 - Pineta Centro Parrocchiale Monticello - Grottaglie (TA)

Ex alunno dell'I.C. “Pignatelli”, compie i primi studi in chitarra col Prof. Cosimo Rossetti, partecipando a concorsi e rassegne musicali. Nel 2005 inizia il percorso di studi in Chitarra Classica con il M° Pino Forresu presso il Conservatorio di Musica “G. Paisiello” di Taranto: nel 2013 consegue il Diploma Accademico di I livello in Chitarra e in Discipline Musicali e nel 2015 il Diploma Accademico di II livello in “Chitarra in Concerto nel repertorio Rinascimentale, Romantico, Moderno e Contemporaneo” con indirizzo esecutivo-compositivo, riportando la votazione di 110/110. Nel 2016 sotto la guida della Prof.ssa Anna Fasanella consegue il II Livello in Musica da Camera con votazione 110/110.
Vincitore di Concorsi Nazionali e Internazionali sia da solista che in formazioni cameristiche (tra cui il V Concorso Internazionale di Chitarra Città di Fiuggi, premio Mario Gangi), si perfeziona con insegnanti e chitarristi di fama internazionale tra cui Alirio Diaz, Mirta Alvarez, Roberto Fabbri, Francesco Taranto, Carlo Domeniconi, Juan Lorenzo (Flamenco), Angelo Barricelli, Stefano Palamidessi, Luis Quinteiro e Massimo Gasbarroni.
Il suo repertorio comprende le più belle pagine della letteratura per chitarra spaziando dalla musica barocca alla contemporanea. Da 10 anni si dedica all'attività didattica presso Accademie, Associazioni, Licei Musicali e Scuole di primo e secondo grado.

Musiche di di S. Fonseca, D. Reis, J.G. Pemambuco, M. Santoro, The Beatles, Queen.