Rassegne > 2022 > Note per Crescere
Classical Italian Song and Latin Jazz
Alessia Martegiani - Voce
Maurizio Di Fulvio - Chitarra
Lunedì 21 novembre, ore 10.30 -  I.C. Pignatelli - Scuola Sec. "Pignatelli" - Grottaglie (TA)

Nell’impostazione stilistica e nell'interpretazione, il Duo Martegiani - Di Fulvio coniuga momenti in cui dominano il rigore e l'adozione di procedure formali prese in prestito dalla tradizione europea e momenti di autentica pratica estemporanea secondo i canoni linguistici ed espressivi della cultura musicale africana e latinoamericana. Il programma del concerto, attraverso combinazioni originali, presenta un'interpretazione elegante e avvincente del "choro brasileiro" e della "tradizione napoletana italiana" e allo stesso tempo un'esecuzione eclettica e affascinante del "jazz latino". Eleganza strumentale, equilibrio tecnico e suono inconfondibile sono le caratteristiche predominanti del Quartetto, che, ospitato nei maggiori festival europei e americani, si produce in spettacoli e performance intense e piene di pathos. Il programma accattivante e piacevolissimo all'ascolto grazie alla bravura dei musicisti e alla voce di Alessia Martegiani, ineguagliabile per timbro, colori e raffinatezza, entusiasmerà il pubblico.

Musiche di Sting, S. Wonder, E. Di Capua, C. Corea, P. Nogueira, A.C. Jobim, C. Bonnet, A. Piazzolla.