Rassegne > 2018 > ArmoniEstate
Mariangela Cafaro - Soprano
Monica Secondini - Pianoforte
Klarasofia Palaferri - Pianofrte
Lunedì 3 settembre, ore 20,00 - Sala Consiliare - Palazzo di Città - Villa Castelli (BR)

Mariangela Cafaro si avvicina al canto studiando con  M° Gianni Socci. Nel 2012 ha conseguito la Laurea in Discipline Musicali con il massimo dei voti e la lode sotto la guida del M° Nausica Policicchio presso il Conservatorio O. Respighi di Latina. Idonea presso l’Ateneo della Lirica di Sulmona (2007) ha seguito corsi di alto perfezionamento con C. Veraeghe, E. Nesterenko, L. Alva, F. Cossotto, B. Manca di Nissa, M. Shmieghe, M. Arena, D. Lucantoni e con il regista Patrick Mailler, distinguendosi nei concerti e negli spettacoli organizzati durante l’anno accademico. Allieva nel 2010 dell’ Accademia di Alto Perfezionamento della Fondazione Gran Teatro Giacomo Puccini di Torre del Lago per gli allestimenti di Gianni Schicchi e Suor Angelica. Nel 2014 si è perfezionata all’Opera Studio presso l’Accademia di Santa Cecilia a Roma.
Nel 2015 è risultata vincitrice del Concorso indetto dal Teatro Lirico A. Belli di Spoleto e la Regione Umbria per la qualifica professionale di “Cantante del Repertorio Barocco, Rossiniano e Mozartiano” e ha partecipato agli allestimenti del programma Opera Play organizzati dal Teatro A. Belli.
Monica Secondini romana di nascita, si diploma in pianoforte presso il conservatorio statale "Santa Cecilia di Roma" dove frequenta anche il corso di perfezionamento con il Maestro M. Campanella.Prosegue gli studi diplomandosi: in Musicoterapia presso il Conservatorio di Verona, trascrittore Braille (per non vedenti) musicale presso il conservatorio di Padova. Ha collaborato e collabora per eventi musicali con Il Ministero dei Beni Culturali e Archivio Centrale dello Stato Italiano, Ministero degli Interni (Viminale).

Musiche di G.F. Handel, V. Bellini, C. Hoffenbach, G. Rossini.