Rassegne > 2023 > Note per Crescere
Palma di Gaetano - Flauto
Giordano Muolo - Clarinetto
Giovanni Galasso - Fagotto
Mercoledì 8 marzo, ore 9.30 -  I.C. "Don Bosco" - Grottaglie (TA)

L'AE Wind Trio  mette insieme la professionalità  di tre musicisti, impegnati da anni nell'attività concertistica. Di formazione classica, perfezionatisi con i  più grandi Maestri del panorama musicale nazionale ed internazionale, Palma di Gaetano – flauto, Giordano Muolo – clarinetto e Giovanni Galasso – fagotto, hanno effettuato centinaia di concerti da solisti, in formazione da camera e orchestrale in Italia e all'Estero, eseguendo repertori differenti e anche numerose prime esecuzioni assolute. Di recente costituzione, nasce dall’interesse comune verso la musica cameristica e dalla volontà di ogni singolo componente di esprimere la propria esperienza in programmi originali o trascritti  per i tre strumenti da compositori viventi. Lo stile di esecuzione, l’alto senso di responsabilità, il continuo arricchimento del repertorio, sia classico che moderno, hanno contribuito a far ottenere al Trio un perfetto risultato, caratterizzandone lo stile di lavoro e tenendo costantemente alto il buon nome della cultura musicale pugliese!

Musiche di G. Rossini, L. van Beethoven, G. Verdi, W.A. Mozart, S. Sabatelli.