Rassegne > 2016 > Festa della Musica
Orchestra Giovanile "Rusalka"
Direttore M° Silvia Grasso
Giovedì 15 dicembre, ore 19.00 - Sala Teatro Parrocchia S. Francesco di Paola - Grottaglie (TA)

L'Associazione ArmoniE, sotto la Direzione Artistica della Prof.ssa Palma di Gaetano,  partecipa alla "Festa della Musica 2016 - Taranto per la musica", promossa in Italia dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, con il concerto “A Night at the Opera”, eseguito dall’Orchestra degli Allievi dell’Accademia Musicale “Rusalka” diretta dal M° Silvia Grasso. Il programma prevede le più celebri Ouverture e arie d’opera selezionate nel ricco repertorio del melodramma e del musical, dalle origini del 1500 al Novecento, da Monteverdi ai Queen. L’Orchestra, nata nel 2012 all'interno dell' Accademia Musicale “Rusalka” di Carosino (TA), è composta da 50 bambini e ragazzi, dai 4 ai 18 anni d’età, ed è la massima espressione della musica d’insieme con gli alti valori di socializzazione, rispetto, crescita culturale e caratteriale in essa contenuti. Sin dalla sua costituzione l’orchestra ha affrontato brani appartenenti a diversi generi ed epoche musicali facendosi apprezzare in numerose manifestazioni, anche di notevole valore artistico e culturale come il Festival della Valle d’Itria di Martina Franca, nell’ambito del quale ha realizzato lo spettacolo “Noye’s Fludde”.