Discografia

AA.VV. - ArmoniEnsemble Guitar Trio

Il Trio, il cui nome nasce dal termine Armonia, è frutto dell'armonioso incontro di tre musicisti che da colleghi sono divenuti Soci Fondatori dell'Associazione Artistica Musicale AemoniE in cui confluiscono obiettivi e finelità comuni quali la diffusione e ampliamento della cultura musicale, corale e strumentale, intesi come veicolo di maturazione e crescita umana e civile nel mondo giovanile e non. I concertisti, Palma di Gaetano flauto, Giordano Muolo clarinetto e Maria Oliva chitarra, provengono da studi di formazione classica e da anni si dedicano all'attività concertistica in ambito solistico, cameristico e orchestrale, con repertori che spaziano dal XVI secolo fino ai giorni nostri e abbracciano differenti generi musicali. L'evidente intesa musicale nata nel 2005, costruita e consolidata attraverso costante e assiduo lavoro, si manifesta nel perfetto equilibrio dinamico e sincronismo agocico di ogni esibizione: la presenza di due strumenti a fiato non toglie alla chitarra sonori momenti di tecnica virtuosistica e la chitarra, a sua volta, supporta armonicamente la destrezza e la briosità del flauto o la maestria tecnica e la calda cantabilità del clarinetto. In ArmoniEnsemble Trio, gruppo da camera inconsueto e dal gradevolissimo impasto timbrico, gli interpreti mettono in comune le molteplici e mature qualità professionali proponendo nei loro concerti, come in questo cd, trascrizioni di brani celebri tratti dal repertorio classico e operistico. L'Ensemble ha sempre riscosso largo consenso di pubblico e di critica per le sue coinvolgenti e professionali esecuzioni nei numerosi concerti tenuti sul territorio pugliese e nazionale.

Missaggio, Mastering e Grafica by Giordano Muolo