Rassegne > 2021 > Sui passi della Musica
Duo Maddonni
Flavio Maddonni - Violino
Antonino Maddonni - Chitarra
Sabato 18 settembre, Chiostro Chiesa di San Francesco - Manduria (TA)
ore 19,30 Visita guidata
ore 20,30 Concerto

Flavio Maddonni, violinista e violista ha studiato presso il Conservatorio “N. Piccinni” di Bari e la Scuola di Musica di Fiesole. Svolge un’intensa attività cameristica, solistica in diverse formazioni in Italia e all’estero. Da solista ha suonato in importanti teatri e festival quali il Festival Cervantino in Messico e il Festival Internazionale di Musica Barocca in Bolivia. Ha fatto parte dell’Orchestra Sinfonica di Milano, dell’Orchestra Internazionale d’Italia e dell’Orchestra del Teatro Petruzzelli. Ha inciso numerosi CD per Nuova Era, Sony Classical, Warner, BMG, Phoenix, Dynamic, RAI Trade ed ha registrato per la B.B.C., Radio France, RAI (Eurovisione), Bolivision, Fox Television, Telenorba. E’ titolare della cattedra di Teoria Musicale presso il Conservatorio “N. Rota” di Monopoli.
Antonino Maddonni, chitarrista eclettico, compositore e arrangiatore, si diploma al Conservatorio “N. Piccinni” di Bari sotto la guida di L. Calsolaro e si perfeziona con grandi maestri come A. Diaz, O. Ghiglia e R. Chiesa. Nel 1987 fonda il Trio “Mauro Giuliani” (flauto, clarinetto, chitarra) con il quale ha svolto la maggior parte della sua carriera internazionale concertistica e creativa e con il quale ha pubblicato diverse incisioni discografiche su CD. Nel campo della multimedialità ha fatto esperienze di Teatro musicale da camera e performance legate alla pittura, all’immagine, alla poesia e ad altri linguaggi, partecipando a Festival Internazionali. Le sue musiche sono state trasmesse da RAI 2, RAI 3, Radio Vaticana, Radio Nacional Española, Televisione di Stato dell’Iraq ed altre emittenti radio-televisive di stato estere. E’ docente titolare di chitarra presso il Conservatorio “N. Rota” di Monopoli (BA).

Musiche di N. Paganini, F. Molino, A. Maddonni, A. Piazzolla.