Rassegne > 2019 > ArmoniE di Natale
Francesco Marinotti - Sax contralto
Damiano Trivisani - Sax Tenore
Carmine Saponaro - Sax Baritono
Venerdì 13 dicembre, ore 19 - Sala di Comunità - Lama (TA)

Il quartetto “SaxoPoker” composto da Vito Milito Sax soprano, Francesco Marinotti  Sax contralto, Damiano Trivisani Sax tenore e Carmine Saponaro Sax baritono. I SaxoPoker sono un quartetto di saxofoni che opera nel territorio Tarantino, nato alla fine del 2016 con l’obiettivo di portare la cultura del saxofono fuori dalle mura delle scuole in cui viene insegnato e dai contesti bandistici o jazz nei quali viene adoperato prevalentemente.
Scopo dei SaxoPoker è quello di divulgare tutti i repertori che il quartetto di saxofoni può eseguire: classico, tango, rag time, swing e infine jazz, partendo geograficamente dall’Europa, passando per l’America latina per approdare negli Stati Uniti. Con una media di 22 anni e risultando uno dei gruppi più giovani presenti sul territorio, l'ensemble SaxoPoker ha all'attivo numerosi  concerti nella Città di Taranto e provincia, compreso un concerto nel Palazzo della Provincia di Taranto per la 74^ stagione Amici della Musica “Arcangelo Speranza”.

Musiche di J.S. Bach, F.B. Mendelssohn, L. Florenzo, A. Piazzolla, P. Itturalde, Tradizionali natalizi.