Rassegne > 2024 > ArmoniE di Primavera
Sabrina Gasparini - Voce
Gen Llukaci - Violino
Athos Bassissi - Fisarmonica
Domenica 21 aprile, ore 19 -  Palazzo Marchesale - Lizzano (TA)
Open Concert affidato al Quartetto d'Archi del Conservatorio "G. Paisiello" di Taranto

Tre Artisti di diversissima formazione musicale, si incontrano sul sentiero di un vagabondaggio musicale. Un concerto frizzante, istrionico e talentuoso dove queste 3 anime artistiche si fondono. Le note vagabonde incrociano l’est Europa, i Balcani, la Francia, Italia e sfociano, attraversando l’oceano, in sud America. Tra valzer, tango e canzone, un viaggio ricco di emozioni e diversità. SABRINA GASPARINI - apprezzata Interprete di musica d’autore nazionale ed internazionale nella quale ha dimostrato la sua anima interpretativa in cui si distingue.. La sua intensa ricerca interpretativa, la porta ad affrontare canzoni ebraiche, yiddish, tango e canzoni popolari.
GENTJAN LLUKACI – Violino Nato a Tirana, Albania - Diplomato in violino presso l’Accademia di Belle Arti di Tirana con il massimo dei voti nel 1991. Ha svolto in Albania un’intensa attività concertistica, sia come solista che in varie formazioni, facendo parte dei primi violini dell’Orchestra della Radio Televisione Albanese, dell’orchestra dell’opera e balletto e della Filarmonica di Durazzo e di Tirana. Ha affiancato nomi della lirica mondiale quali Dimitra Theodossiou e Fabio Armiliato.
ATHOS BASSISSI - Fisarmonica - compositore e musicista polistrumentista. Studia lo strumento fisarmonica con due grandi maestri, Glauco Caminati e Iller Pattacini. In Italia collabora con importanti nomi del panorama musicale, tra cui Leopoldo Mastelloni, Albano Carrisi, la cantante pop In-Grid, Tullio De Piscopo.

Musiche di R. Casadei, A. Piazzolla, C. Gardel, V. Monti, C. Velázquez.