Rassegne > 2022 > ArmoniE in Bianco & Nero
Mirko Sciambarruto - Violoncello
Antonella Margiotta - Pianoforte
Sabato 22 ottobre, ore 18 -  Salone degli Specchi, Palazzo di Città - Taranto
Mostra "I Libri della Biblioteca del Mare" – Ass. Marco Motolese e Club per l'Unesco Taranto
Mostra fotografica "Mare e Pinna Nobilis" del Fotografo subaqueo Gianni Squitieri
Apertura Concerto: alunne di pianoforte I.C. "Pirandello" Taranto

Michele Colluto, classe 1983, ha conseguito i diplomi di clarinetto col M°Rocco Cetera, di musica da camera di II livello presso il Conservatorio "Paisiello" di Taranto e si è perfezionato con i maestri Meloni, Paci, Petrov e Scavo. Nel 2019 ha eseguito in duo con il M° Vincenzo Paci, primo clarinetto del teatro La Fenice di Venezia, il Divertimento per due clarinetti e banda “Il Convegno” di Ponchielli presso il teatro De Sanctis di Manduria. Dal 2006 suona stabilmente in duo con la pianista Antonella Margiotta (Chaluvier Duo) con la quale nel 2015 ha registrato il cd “Smeraldo” dedicato al repertorio cameristico del '900 per cl e pf, portato in concerto in tour internazionali.
Mirko Sciambarruto, violoncellista. Classe 1997, diplomato all’età di 20 anni con il massimo dei voti e la lode presso il Conservatorio “Paisiello” di Taranto sotto la guida del M° Domenico Longo, perfezionatosi presso l’Accademia S. Cecilia di Roma con il M°Giovanni Sollima. Vincitore di numerosi concorsi internazionali, solista e strumentista apprezzato fa parte di orchestre come ICO Magna Grecia, Metropolitana di Bari, Filarmonica Vittorio Calamani, Filarmonica pugliese, ICO 131 Sinfonica di Potenza. Ha collaborato con G. Sollima, Beatrice e Ludovica Rana, Luigi Piovano. Docente di violoncello in accademie pugliesi, suona un violoncello francese “Caussin” del 1886.
Antonella Margiotta, nata nel 1987, possiede titoli accademici musicali e umanistici: laurea di secondo livello in pianoforte, musica da camera, in lingue e letterature straniere, tutti cum laude. I maestri Danilo Leo, Monaldo Braconi e Lorenzo Cossi hanno plasmato il suo percorso pianistico. Perfezionata in Italia e all’estero, vincitrice in vari concorsi, apprezzata solista e accompagnatrice, scelta a rappresentare il Conservatorio Paisiello di Taranto, ha vinto la competizione “Primo Applauso” (2013), prodotto dalla RAI. Solista al G. Paisiello Festival 2016, ha tenuto concerti a Londra, Brighton, Monaco di Baviera e Lipsia con il clarinettista Michele Colluto.

Musiche di W.A. Mozart, F. Schubert, E. Grieg.