Rassegne > 2023 > ArmoniE di Natale
"Natale dal Mondo"
Miriam Callegaro - Mezzosoprano
Carla Tessari - Chitarra
Mercoledì 3 Gennaio, ore 17.30 - Sala Convegni Castello Acquaviva d'Aragona - Conversano (BA)

Miriam Callegaro, mezzosoprano, ha iniziato lo studio del canto con il M° Christian Hilz e ha conseguito il biennio di Canto Rinascimentale e Barocco con lode presso il Conservatorio “A.Pedrollo” di Vicenza sotto la guida dei Maestri Gemma Bertagnolli e Marco Scavazza. Diplomata anche in violino presso il Conservatorio “C. Pollini” di Padova, M° Giacobbe Stevanato, si è specializzata in Didattica della Musica alla Hochschule der Künste Bern, conseguendo il Master in Music Pedagogy e il Master in Specialized Performance, in direzione di coro con lode alla Musikhochschule Basel sotto la guida del M° Raphael Immoos. Si sta attualmente perfezionando con Marina De Liso, approfondendo il repertorio per mezzosoprano. Canta come solista in festival di musica antica in Italia e all’estero. Ha lavorato come assistente del M° Michael Clark presso il coro del Teatro di Basilea.
Carla Tessari si è diplomata in chitarra al Conservatorio di Riva del Garda sotto la guida del M° M. Andreolli col massimo dei voti. Si è perfezionata con E. Fisk, O. Ghiglia, svolge attività concertistica come solista e in formazioni cameristiche proponendo programmi di particolare interesse, accostando la chitarra al clavicembalo, al pianoforte, al quartetto d’archi, al flauto, alla voce cantata e recitata. Ha fondato l’Echos Guitar Ensamble con il quale ha inciso un CD di musiche originali per ensamble di chitarre di autori contemporanei. Con il Sevilla Guitar Quartet ha svolto un’intensa attività concertistica che sta continuando con il trio chitarristico Estampas. Laureatasi in Musicologia a Pavia, ha collaborato a progetti di ricerca promossi dal CNR.

Musiche di J. Dowland, F. Sor, M. Giuliani, H. Villa-Lobos, F. Garcia Lorca, A.C. Jobim.