Rassegne > 2021 > ArmoniEstate
Ricominciamo in Musica
Maria Grazia Annesi - Arpa
Domenica 8 agosto, ore 18.30 - Pineta Centro Parrocchiale Monticello - Grottaglie (TA)

Maria Grazia Annesi arpista salentina si laurea a pieni voti e si perfeziona con A. Loro, E. Fontaine-Binoche e F. Pierre. Si afferma in molti concorsi nazionali ed internazionali. Iniziata da giovanissima, la sua carriera concertistica prosegue tutt’oggi come solista, in svariate formazioni cameristiche e nelle più importanti orchestre stabili pugliesi ricoprendo il ruolo di prima arpa presso l’Orchestra della Magna Grecia, Provincia di Lecce, Città Metropolitana e Teatro Petruzzelli, esibendosi al fianco e sotto la direzione di musicisti di fama mondiale. Partecipa a numerosi produzioni discografiche e televisive mostrando, oltre a quelle musicali, spiccate doti espressive e comunicative. Titolare della Cattedra di Arpa presso la SMS “T.Fiore” di Bari, tiene corsi di presso arpa presso l’Associazione “D.Sarro” di Trani e l’Accademia “Wagner” di Molfetta.

Musiche di J.S. Bach, G.F. Haendel, B. Andrés, A.R. Ortiz, V. Bellini.