Rassegne > 2024 > ArmoniE di Primavera
"In Europa...dal Nuovo Mondo"
Miriam Davis - Violino
Michael Bulychev-Okser - Pianoforte
Mostra ceramica de "La Terra Incantata"
Lunedì 22 aprile, ore 19 -  Salone degli Specchi - Taranto
Mostra ceramica de "La Terra Incantata" - Grottaglie (TA)

Miriam Davis (Regno Unito) è una violinista britannica che si è esibita in tutto il mondo come solista e musicista da camera. Il 2023 vede l'imminente uscita del suo album di debutto, "Ode to Lost Time", per Convivium Records, con una selezione di musica associata al romanziere francese Marcel Proust. Quest'anno Miriam apparirà anche come solista con orchestre in tutta l'Estonia e nel Regno Unito, oltre a recital solistici e da camera nel Regno Unito, Italia, Polonia, Cina e alla Carnegie Hall di New York.
Michael Bulychev-Okser (Stati Uniti) è un pianista, compositore e produttore americano di fama internazionale. Un destinatario di "Who's Who in Music", si è esibito sui palcoscenici più prestigiosi del mondo: Carnegie Hall, Merkin Hall, Kennedy Center, La Salle Pleyel (Francia), Wigmore Hall (Londra), Rachmaninov Hall (Russia), Estonia Kontserdisaal (Tallinn) e Centermex Theatre (Messico). È ospite in numerosi festival musicali, concorsi e serie di concerti in Inghilterra, Francia, Germania, Messico, Israele, Estonia, Georgia, Ucraina, Austria, Finlandia, Corea del Sud, Cina, Serbia, Singapore e Stati Uniti. Nel 2022 ha eseguito il Doppio Concerto di Mendelssohn con il famoso violinista virtuoso Shlomo Mintz. È un professore di pianoforte e gruppi da camera alla Lucy Moses School del Kaufman Music Center.
Preludio del Concerto affidato ai giovanissimi musicisti Domenico Traversa - Pianoforte e Clarissa Spagnulo - Violino.

Musiche di F. Chopin, J. Brahms, E. Chausson.