Rassegne > 2023 > ArmoniE nei Quartieri
Danilo Panico - Pianoforte
Martedì 5 dicembre, ore 19.30 - Chiesa Santa Lucia - Taranto
dedicato all'amato Raffaele

ArmoniEnsemble Piano Trio nasce nel gennaio 2015 all’interno di Associazione ArmoniE con l’intento di valorizzare le qualità tecniche e le particolari e inusuali combinazioni timbriche dei tre strumenti.   Tutti i concertisti provengono da studi di formazione classica e da anni si dedicano all’attività concertistica in Italia e all'Estero in ambito solistico, cameristico e orchestrale. Poiché questo ensemble non possiede un vasto repertorio, i componenti del trio ricercano brani originali di compositori viventi, trascrizioni edite o si dedicano in prima persona all’arrangiamento di opere del periodo classico e contemporaneo: il continuo lavoro di elaborazioni e le molteplici collaborazioni che ne derivano rendono ogni programma proposto unico e originale.

Musiche di E. Grieg, J. Brahms, C. Cui/M. Montesardo, C. Saint-Saëns/D. Panico, G. Gershwin/D. Panico.