Rassegne > 2020 > ArmoniEstate
Luigi Romano - Clarinetto
Piersilvio Balta - Clarinetto
Giovanni Marinotti - Clarinetto Basso
Giovedì 27 agosto, ore 20 - Pineta Centro Parrocchiale Monticello - Grottaglie (TA)

L'ENHARMONICS TRIO è nato nelle aule del Liceo Musicale “Archita” di Taranto: Luigi Romano e Piersilvio Balta, allievi dello stesso insegnante, il M° Giordano Muolo, docente dell'I.C. “Pignatelli”, compiono un brillante percorso di studi che li porta, dopo la maturità, a frequentare il Conservatorio “Vecchi Tonelli” di Modena, sotto la guida del M° Corrado Giuffredi. Ai corsi accademici si aggiungono corsi di perfezionamento con illustri maestri clarinettisti e non come Alessandro Carbonare, Fabrizio Meloni, Calogero Palermo, Giovanni Punzi, Valeria Serangeli, Enrico Maria Baroni, Benzel Fuchs, Mario Montore, Michele Marasco. Risultano vincitori di audizioni in famose orchestre quali Giovanile di Roma, Internazionale di Roma, Accademia del Comunale di Bologna, “Senza Spine” di Bologna e di concorsi nazionali ed internazionali. Dopo numerosi recitals col clarinettista basso emiliano Mirko Cerati, conosciuto al conservatorio di Modena, Piersilvio e Luigi decidono di rendere l'ensemble al 100% “made in Taranto”: nel 2020 il trio si completa con Giovanni Marinotti, clarinettista stabile dell'Orchestra ICO Magna Grecia, diplomatosi e laureatosi presso l'Istituto Superiore di Studi Musicali "Giovanni Paisiello" di Taranto, con all'attivo Corsi di Perfezionamento in prestigiose Accademie e numerosi concerti effettuati in Italia e all'Estero. Il concerto ha lo scopo di valorizzare le eccellenze del territorio che, nonostante la giovane età, hanno un curriculum ricco di esperienze artistiche da solisti, in formazioni da camera e orchestre. Il programma presentato offrirà una carrellata di musiche famosissime tratte dal repertorio classico, operistico...e non solo!

Musiche di G. Bizet, G. Verdi, W.A. Mozart, E. Morricone, G. Gershwin, M. Mangani.