Rassegne > 2022 > ArmoniE di Primavera
Duo D'Elia - Cataldo
Catia D'Elia - Flauto
Carmela Cataldo - Arpa
Domenica 15 maggio, ore 19 -  Chiostro Medievale Monastero San Benedetto - Conversano (BA)

Catia D'Elia Flauto, ha studiato e si è diplomata col massimo dei voti presso il Conservatorio “N. ROTA” di Monopoli (BA), sotto la guida del M° A. Ragno. Si è perfezionata con G. Cambursano - Accademia di Novara, P. L. Graf - Accademia Internazionale Superiore “L. Perosi” di Biella, A. Morini - Accademia Musicale di Riccione e con i Maestri T. Wye e M. Debost. Svolge attività concertistica sia in formazioni da camera che come solista, ha collaborato con orchestre pugliesi come L’Orchestra Harmonia dell’Ateneo di Bari, l’Orchestra del Teatro Petruzzelli, l’Ensamble “San Martino” di Martina Franca, la “Venus” Orchestra. Come didatta si è specializzata sul metodo Orff-Schulwerk presso la Scuola di Musica “Donna Olimpia” di Roma diretta dal M° Giovanni Piazza. Nel 2013 ha conseguito il Diploma di Laurea di II livello in Flauto, con il massimo dei voti, presso il Conservatorio “E. R. Duni” di Matera discutendo la Tesi “Il Duo Flauto e Arpa”. Dal 1992 è docente di flauto presso le scuole secondarie di I grado ad Indirizzo Musicale.
Carmela Cataldo Arpa Celtica, si è diplomata nel 1999 presso il Conservatorio di Musica “T. Schipa” di Lecce e ha conseguito il Diploma di Laurea di II Livello in Discipline Musicali (Musica da Camera), il Diploma di Laurea di II Livello in Didattica Strumentale (Arpa), il Diploma di Laurea di II Livello in Discipline Musicali (Arpa solistico). Ha al suo attivo numerosi concerti da solista e in diverse formazioni cameristiche: di particolare rilievo il duo con il violoncellista Antonio Cavallo con cui ha vinto Primi Premi in Concorsi Nazionali e Internazionali. Collabora in qualità di Arpista con le Orchestre I.C.O. di Bari, Fondazione Teatro Petruzzelli e Teatri di Bari,
I.C.O. Fondazione “T. Schipa” di Lecce, Fondazione Lucana delle Province di Matera e Potenza, Orchestra del Teatro di San Carlo di Napoli, Orchestra della Magna Grecia di Taranto, Orchestra Internazionale d’Italia - Festival della Valle d’Itria. Dal 2009 è Docente di Arpa presso l’I. C. di Bovino (FG).

Musiche di Turlough o’ Carolan, Hildegard von Bingen, tradizionali irlandesi.