Rassegne > 2024 > ArmoniE fra Storia e Futuro
Duo Gasmi-Ramaglia
Alessandro Gasmi - Flauto
Kevin Angus Ramaglia - Chitarra
Venerdì 23 febbraio, ore 19.30 - Teatro Alcanices - Ginosa (TA)

Entrambi diplomandi del Liceo Musicale “Tommaso Stigliani” di Matera, Alessandro Gasmi – Flauto e Kevin Angus Ramaglia – Chitarra si incontrano proprio tra i banchi di scuola dove, accomunati dalla grande passione per la musica, diventano grandi amici e decidono di avviare il loro progetto in duo. All'attivo hanno già diversi concerti, concorsi e masterclass con esponenti importanti della musica.
Kevin Angus Ramaglia, ha cominciato lo studio della chitarra classica all’età di 8 anni con il M° G. Angelastri e proseguito con il M° D. Dramisino e il M° F. P. Paolicelli. Ha effettuato MAsterclass con i Maestri A. De Vitis, M. Colonna, A. Desiderio, L. Pizzutel, T. Ryzhkova, L. Tarantino e J. Griffiths. Ha partecipato a concorsi e rassegne musicali nazionali ed internazionali, ottenendo oltre 25 premi e borse di studio. Dall’età di 10 anni si esibisce in eventi istituzionali alla presenza di ministri ed autorità nazionali e straniere e in concerti in Italia e all’estero da solista, in duo o accompagnato dall'orchestra. Frequenta il conservatorio “E. R. Duni” di Matera sotto la guida del M° A. Rugolo.
Alessandro Gasmi, comincia gli studi di flauto all'età di 10 anni con il M° M. Maselli, prosegue gli studi con i Maestri A. Salvato e M. Mianulli e continua sotto l'attenta guida del M° N. Bonello presso il Liceo “T. Stigliani” di Matera. Ha partecipato a prestigiose masterclass con i flautisti A. Mugnolo, C. Quintana, A. Manco, D. Bouriakov e J. Bàlint e tiene numerosi concerti per Associazioni ed Enti pubblici e privati.

Musiche di M. Giuliani, J.K. Mertz, A.P. Barrios, A. Piazzolla, C. Machado.