Rassegne > 2015 > ArmoniE di Natale
Anna Squitieri
Daniela Delvecchio
con la partecipazione di Davide Cantarella - Percussioni
Lunedì 21 dicembre, ore 19.30 - Salone della Provincia (BR)

Si sono diplomate brillantemente  presso il Conservatorio di musica G. Martucci di Salerno sotto la giuda del Maestro G. C. Cuciniello.
Hanno seguito numerosi corsi di interpretazione pianistica e di perfezionamento sia da soliste che in duo, con i maestri Marco Marzocchi, Bruno Canino, Silvano Bussotti, Luis Bacalov, istinguendosi per le notevoli capacità interpretative. Svolgono intensa attività concertistica su territorio nazionale ed internazionale. Recentemente hanno preso parte a The IBLA Grand Prize International Music Competitions Ragusa, distinguendosi all’interno della categoria quattro mani. Il Duo ha vinto diverse borse di studio ed ha partecipato a numerosi concorsi ottenendo sempre ottimi risultati. A.M.A. Calabria, Città di Ortona, Mendelssohn Cup, Taurisano (LE), Le Camenae d'oro Pompei, Città di Putignano. Entrambi docenti di pianoforte presso il liceo musicale statale di Salerno e Nocera inferiore, sono fondatrici dell'associazione Centro Studi Musicali Cluster che si occupa della promozione della musica sul  territorio campano.
Davide Cantarella, diplomato con il massimo dei voti e la lode  in Latin Jazz e storie ritmiche e culture dei paesi Afro Americani presso il Conservatorio di musica G.Martucci  di Salerno. Si esibisce  in vari contesti dalla musica  afro latina- latin jazz mix  salsa  e pop. Ha seguito numerose masterclass e corsi di perfezionamento tra cui: drum set e composizioni per ensamble  con M° A. Mazza  presso il Conservatorio di Montreal, drum set  e  ritmic  latin  drum con  Josè Pòè  J. Cortijo  presso il Conservatorio di  Mannheim. Nel corso della sua carriera si è esibito In tour con artisti come Alan Sorrenti, Eddy Napoli, Brazilian love affair, Carico eccessivo, Saghi Rei, Cuban Stories, Gigi D'alessio, Anna Tatangelo, Tony Colombo, Francesca Schiavo, Franco Fasano, Ivan cattaneo. Saghi Rey. Ha collaborato con James Senese, Lee Rayan, Claudio Baglioni, Lucio Dalla, Gigi Finizio, Lara Fabian, Sal Da vinci, Marco Masini, Siria, Karl Perazzo, Karl Potter, Stephan Di Battista, Gegè Telesforo,  Alex Acuna, Sena Mbaye, Anna Tatangelo, Tiziano Ferro, Barbara Tucker, Mario Venuti, Fabio Concato, Danilo Rea, Sergio Caputo, Giovanni Imparato, Yousson N’dour, Baddy Gay, Ernestico Rodriguez, Los Farias, Salif N’Gaida, Adamsky, doctor Fenix,  Urban Soul,  Soul to Soul, Della Soul.

Musiche di F. Mendelssohn, S. Barber, D. Milhaud.