Rassegne > 2015 > ArmoniE di Natale
Yuri Ciccarese- Flauto
Raffaele Bertolini - Clarinetto/Clarinetto Basso
Gianni Fassetta - Fisarmonica
Mercoledì 27 gennaio, ore 18,30 - Chiesa di S. Michele - Montemesola (TA)
In collaborazione con l'Associazione G. Chimienti

KaleidoTrio
Il trio è formato da musicisti con una lunga esperienza alle spalle. Dopo il diploma hanno maturato la propria formazione artistica con maestri di chiara fama (F. Lips, W. Zubintskj, W. Bennett, P. Gallois, J. Balint, V. Mariozzi, A. Pay, solo per citarne alcuni) e numerosi sono stati i  riconoscimenti ottenuti nei vari concorsi ai quali hanno partecipato. Come solisti ed in vari ensemble si sono esibiti in importanti festival in Italia ed all’estero, suonando anche, in alcune occasioni, a fianco di concertisti di chiara fama. Il Trio, originale e interessante nella sua composizione, non si limita al già sentito ma guarda con attenzione anche al repertorio contemporaneo: l’esperienza fatta singolarmente, infatti, rende i tre musicisti eclettici ed in grado di affrontare con versatilità brani moderni secondo uno spirito di appassionato sperimentalismo, pienamente condiviso. Proprio per questo hanno allacciato rapporti di collaborazione con alcuni compositori emergenti, i quali hanno dedicato a loro brani eseguiti in prima assoluta.

Musiche di J. Williams, E. Morricone, N. Rota, N. Piovani, P. Pessina, A. Piazzolla, J. Brahms, R. Galliano.