Rassegne > 2023 > ArmoniE in Bianco & Nero
Antonella Margiotta - Pianoforte
Domenica 5 novembre, ore 18.30 -  Salone degli Specchi - Taranto
“Pose...in Musica” Mostra Fotografica di Francesco Parisi
Open Concert affidato agli allievi dell'Accademia "Armonia delle Sfere" di Uggiano Montefusco (TA)

Chiara Sporta Caputi si diploma presso il Conservatorio Paisiello di Taranto, consegue il diploma di secondo livello in percussioni presso il Conservatorio di Monopoli. Con la "Brass Girl" ha avuto il privilegio di suonare la batteria con Roy Paci. Ha preso parte alla stagione concertistica "Terra delle Gravine" (2015) con un ensemble di sole percussioni, nell'orchestra del Conservatorio di Monopoli (2016), al progetto "Genesi" presso il Talos Festival di Ruvo di Puglia (2017), nell'orchestra Filarmonica Pugliese per lo spettacolo "La Carmen " di George Bizet (2019). Attualmente suona con vari gruppi musicali della zona e insegna presso la scuola secondaria di primo grado.
Antonella Margiotta, pianista e docente di pianoforte. Diplomata nel 2008 sotto la guida del M° Danilo Leo, consegue nel 2015 e 2016 i diplomi accademici di secondo livello in pianoforte e in musica da camera con il massimo dei voti e la lode presso il Conservatorio "G. Paisiello" di Taranto sotto la guida dei maestri Monaldo Braconi e Lorenzo Cossi. Vincitrice di numerosi concorsi in Puglia, si esibisce in varie stagioni concertistiche come solista e come accompagnatrice in Italia e all'estero. Nel 2016 ha tenuto delle tournée in Inghilterra e in Germania. Promuove la cultura musicale alla direzione dell’Accademia musicale Armonia delle Sfere, con sede a Manduria.

Musiche di G. Stout, N. Rosauro, H. Villa-Lobos, P. Creston.

Francesco Parisi, Fotografo Freelance.
Appassionato di fotografia di Reportage, ma si cimenta anche nei Ritratti, nella fotografia di Moda, in quella Naturalistica e di Paesaggio. Alcuni scatti sono stati pubblicati su riviste e periodici come NatGeo e NatGeoWild, Guide di Repubblica – Taranto 2020, Qui Salento – Agosto 2020. Riscuotendo Menzioni, riconoscimenti e premi dalle varie Giurie, ha partecipato negli anni a varie esposizioni nazionali e locali, Photo Contest e concorsi Nazionali e Internazionali, tra i più importanti: Premio Nazionale Antonio Borgomaneri – 2015, Concorso Fotografico Internazionale “ Movidabilia/officine fotografiche lecce” – 2016, NatGeo Photo Contest – 2017, SIPA Contest International – 2016, Concorso fotografico locale “Androni Aperti Manduria” nelle edizioni 2012-2013 (2°Classificato) – 2014 – 2015.