Rassegne > 2022 > ArmoniEstate
Thomas Luti - Saxofono
Cristina Trimarco - Fagotto
Endrio Luti - Fisarmonica
Sabato 10 settembre, ore 19.30 -  Santuario San Francesco de Geronimo - Grottaglie (TA)
"Incontriamoci...in Musica" - Insieme per creare reti di relazioni

Il concerto, dal titolo “Suggestioni senza tempo”, avrà come protagonista il Trio Italiano, composto da Endrio Luti Fisarmonica, Cristina Trimarco Fagotto, Thomas Luti Saxofono: due generazioni (genitori e figlio) insieme nell'armonia della musica e della bellezza.
Il Trio Italiano nasce dalla passione musicale di una intera famiglia: Endrio Luti fisarmonica , Cristina Trimarco Fagotto e Thomas Luti Saxofono sono rispettivamente padre, madre e figlio! Il trio svolge un ' intensa attività artistica sia in Italia che all' Estero e i suoi componenti, oltre all' attività del trio, si esibiscono anche in altri contesti cameristici per prestigiosi enti e associazioni musicali come Accademia di Santa Cecilia di Roma, Società dei Concerti di La Spezia, Agimus di Siracusa , Gli amici del Teatro di Avola, Teatro Regio di Parma, Associazione musicale La Croma, Teatro Comunale di San Remo, Associazione Corelli di Savona, Le vie del Barocco ( Genova ), Associazione Internazionale A.Toscanini di Avellino, Associazione Araba Fenice di Terni, Rassegna Nardini di Livorno, Monferrato Classica …..
Quello che propone il Trio Italiano è un programma eterogeneo che spazia dalla tradizione Balcanica, Ebraica, Klezmer, Sudamericana alle trascrizioni di brani classici: attraverso l'utilizzo di differenti stili musicali e di un ampio repertorio, la Fisarmonica, il Saxofono ed il Fagotto, tre strumenti, con tradizioni musicali diverse, riescono a dialogare con un grande equilibrio sonoro e sorprendenti atmosfere timbriche.

Musiche di A. Piazzolla, N. Paganini, Klezmer, Ebraica.