Rassegne > 2017 > ArmoniE di Primavera
Caterina D'Amore - Flauto
Soccorso Cilio - Fisarmonica
Antonella De Vinco - Pianoforte
Domenica 23 aprile, ore 19,30 - Palazzo di Città - Villa Castelli (BR)
"Stravaganze Sonore"

Caterina D’Amore si è diplomata brillantemente in Flauto presso il Conservatorio “D. Cimarosa” di Avellino. Successivamente ha frequentato il corso triennale di Alto Perfezionamento presso la prestigiosa “Accademia Italiana del Flauto” in Roma, diplomandosi con il massimo dei voti, sotto la direzione del Maestro R. Guiot e vincendo il primo premio all’unanimità nel concorso dell’accademia.
Si è diplomata ai Corsi Superiori del Conservatorio “D. Cimarosa” di Avellino nelle classi di Flauto e Musica Contemporanea. Ha seguito corsi con il M° Tamponi, il M° Trevisani, il M° Hubert ed il M° Levine. Ha conseguito il diploma di Laurea di Secondo livello in Discipline Musicali presso il Conservatorio “D. Cimarosa” di Avellino con la votazione di 110/110 e lode. Premiata anche in vari Concorsi Nazionali e internazionali, ha svolto e  svolge attività concertistica in Italia e all'estero, con successo di pubblico e di critica in diverse formazioni cameristiche, esibendosi in molteplici rassegne ed  eseguendo repertori che vanno dal settecento alla musica contemporanea. Collabora come  Primo Flauto con l’orchestra femminile “Alma Mahler Sinfonietta”. Si è esibita nel balletto “Lo Schiaccianoci” di Pëtr Il'ič Čajkovskij, in qualità di Primo Flauto dell’Orchestra del Teatro Gesualdo di Avellino ,nel Concerto dell’Epifania daNapoli ripresa da Rai uno, nel “pierino e il lupo” di Prokoviev e come solista accompagnata dall’orchestra di Minsk nel festival di Laureana. Ha tenuto corsi presso il dipartimento di matematica dell’Università Federico II di Napoli. E’ docente presso le scuole ad Indirizzo Musicale e da questo anno presso il Liceo musicale”Imbriani” di Avellino.
Soccorso Cilio si è diplomato in fisarmonica presso il Conservatorio di Bari sotto la guida del M° Palazzo Francesco con il massimo dei voti. Ha tenuto numerosi concerti in varie città italiane esibendosi per importanti Associazioni e Teatri Musicali. Ha partecipato a numerosi seminari con i più rappresentativi esponenti della fisarmonica classica come Stefan Hussong, Peter Soave, Carlo di Gesualdo, Riccardo Centezzo, Palazzo Francesco, Claudio Jacomucci, Giorgio Della Role.
Oltre a tenere concerti da solista, suona anche col quintetto di fisarmoniche “Fisarmonie” e in varie formazioni cameristiche, dal duo al quartetto, collaborando con l’agenzia “Intrat Agenzy”. Ha tenuto seminari in varie città d’Italia: Rimini, Foggia, Bari, all’Università di Bologna “Alma Mater Studiorum” in qualità di fisarmonicista classico. Ha inciso su CD “LA MIA MUSICA” con la casa discografica “Maffucci Music”, “ATMOSFERA BLU” con la casa discografica di Napoli,“CONTRAPUNCT”,“ACCORDION FOX”, “BAILANDO” con la casa discografica IMG di Grottaminarda. Ha scritto il libro “Approccio alla musica” edizione “Physa” e molteplici partiture per fisarmonica classica e varietà editate da “Ed. Maffucci Music”, “Ed. Musicali IMG” e “Ed. Rosa Dei Venti. Attualmente insegna presso il Liceo Musicale “Imbriani” di Avellino.
Antonella De Vinco, nasce ad Atripalda(AV), si diploma in pianoforte con il M°  Carlo Lapegna e si perfeziona  con  il M°Franco Medori e la concertista Laura De Fusco. Ha frequentato  Masterclasses  coi Maestri  Franco Scala, Riccardo Risaliti e Boris Petrushansky. Nel 2006 ha conseguito brillantemente il Diploma Accademico di Laurea di II livello  in Pianoforte presso il Consevatorio di Musica “San Pietro a Majella” di Napoli. Ha suonato per importanti istituzioni concertistiche ed enti musicali in Italia, in Europa: Germania, Austria,  Spagna, Portogallo, Belgio , Regno Unito, Francia, Norvegia, Russia, Bulgaria , Repubblica Ceca, in Sud America: Argentina, Brasile, Messico,  in Texas e California, in Nord America: Canada, negli Stati Uniti: Carnegie Hall - New York; in Asia: Giappone (Kioto, Hiroshima, Metropolitan Art Space – Tokio). Ha curato la direzione artistica della XXVII e XXVIII edizione di "Musica in Irpinia" Festival Internazionale di orchestre. E' Presidente dell’Associazione Musicale Internazionale “Arturo Toscanini” della quale dal 2006 ricopre anche la carica di  Direttore Artistico pro-tempore.

Musiche di A. Piazzolla, S. Pappalardo, E. Krakamp, G. Rossini, K. Weill, S. Minka.