Rassegne > 2023 > ArmoniEstate
"Musiche senza confini" - Duo Mistral
Antonio Puglia - Clarinetto
Mariano Meloni - Pianoforte
Open Concert - Alunni corsi ad indirizzo musicale "I.C. Pignatelli"
Domenica 1 ottobre, ore 18 - I.C. Pignatelli - Grottaglie (TA)

Il Duo Mistral, nato nel 1983, è formato da due musicisti provenienti da prestigiose esperienze musicali. Nel corso della lunga carriera concertistica, svolta in Italia, Europa, Kazakistan e America Latina, questa formazione ha ottenuto larghi consensi di pubblico e di critica. Il duo, che quest’anno ha compiuto il suo 40° anno di attività, vanta un vastissimo repertorio che spazia dal 1700 fino alla Musica jazz e Contemporanea, con particolare interesse rivolto alle esecuzioni di composizioni dell’Ottocento e del Novecento.
Il consolidato affiatamento esecutivo e interpretativo, la preparazione artistica e musicale individuale, insieme alla ricca selezione dei programmi da concerto, sono il punto di forza del duo al quale sono state inoltre dedicate numerose opere da diversi compositori contemporanei. Dove danza il respiro dell’anima è il titolo dell’ultimo CD inciso dai due musicisti, in cui il clarinetto e il pianoforte volteggiano virtuosisticamente nello spazio e nel tempo, conducendo l’ascoltatore in un piacevole viaggio nell’intimo mondo della musica, di ispirazione popolare e non, strettamente legata al movimento e alla danza.

Musiche di E. Morricone, C. Gardel, A. Piazzolla, G. Ricotta, G. Gershwin, B . Kovacs.