Rassegne > 2024 > ArmoniE di Primavera
Antonio Carretta - Tromba
Nazario La Piscopia - Pianoforte
Vincenzo Raddato - Percussioni
Domenica 14 aprile, ore 19 -  Palazzo Ducale - Villa Castelli (BR)
Open Concert affidato agli alunni del Liceo Moscati di Grottaglie

Primo applauditissimo concerto Dall'Opera al Cinema AE di Primavera X edizione. È stato bellissimo ascoltare l'emozione dei giovani musicisti Emanuela Sacco e Giuseppe Cannarile del LICEO Moscati 2022-2023 di Grottaglie e la maestria, la professionalità e l'esperienza del Trio In3cci nell'esecuzione di un repertorio entusiasmante. Grazie ai Docenti del progetto "A scuola di Musica" del Liceo Moscati di Grottaglie - Potenziamento musicale, alle Associazioni partner e al Comune di Villa Castelli  per il patrocinio.
Il Trio In3cci nasce dall’idea dei musicisti che lo compongono, desiderosi di presentare un programma originale che spazia dalla musica operistica a quella del cinema, attraverso l’In3ccio di ritmi ed armonie tanto insolite quanto accattivanti, in un connubio tra classico e moderno. L’ascoltatore verrà coinvolto in un viaggio musicale che ripercorre la storia sia operistica, tra le più importanti e note arie d’opera, che del cinema con le più belle colonne sonore nate da grandi Compositori in connubio con grandi Registi.

Musiche di G. Bizet, A. Piazzolla, A. Trovajoli, N. Rota, L. Bacalov.