Rassegne > 2023 > Note per Crescere
"Contaminazioni Sonore per la Giornata della Memoria"
Duo Mephitis
Valeria Veltro - Contralto
Gaetano Agoglia - Chitarra
Mercoledì 25 gennaio, ore 9.30 -  I.C. "Galilei" plesso Giusti - Taranto

Il Mefitis Duo è composto da giovani talenti lucani diplomati presso il Conservatorio di musica “G. Da Venosa”di Potenza: Gaetano Agoglia, in specializzazione con il Maestro Flavio Nati e il Maestro Aniello Desiderio e dedicato a Masterclass con alti profili (Arturo Tallini, Andrea De Vitis e Leo Brouwer), Valeria Veltro, formata da importanti profili internazionali del panorama lirico (Maestro Giovannini e Maestro Elisabetta Fiorillo), vincitrice di una borsa di studio presso il Centro Europeo di Toscolano e diplomata come autore di testi con il massimo dei voti, voce principale di concerti solisti e opere liriche (Cavalleria Rusticana, Gianni Schicchi). Ha conseguito il Diploma di II Livello in Didattica della Musica con 110 su 110, ha conseguito inoltre un Diploma Accreditativo in Musicoterapia. Svolge intensa attività concertistica da solista e in formazioni da camera e intensa attività didattica attraverso “Progetti di Didattica Musicale” nella scuola dell’infanzia e primaria. Docente Musicoterapeuta presso il Liceo Statale Musicale Walter Gropius di Potenza dal 2021.

Musiche Klezmer e di Tradizione Ebraica.