Rassegne > 2022 > ArmoniE di Natale
Adriano Walter Rullo - Chitarra
Domenica 27 novembre, ore 19.30 -  Chiesa SS. Angeli Custodi - Taranto
Natale nei Quartieri a Taranto - V Edizione

Il Guitalian Quartet, fondato nel 2006, è composto da solisti affermatisi nei più importanti Concorsi Nazionali ed Internazionali per chitarra che, nelle rispettive attività, hanno effettuato registrazioni televisive e radiofoniche (per emittenti italiane ed estere) e per importanti etichette discografiche quali Dynamic, Opera Tres, Antes Concerto, Phoenix Classics, Tactus, Brilliant Classics, Nuova Era, Niccolò. Si sono esibiti con successo nelle più prestigiose sedi concertistiche del mondo: Parigi, Tokyo, Toronto, Buenos Aires,  Inghilterra, Italia. Il quartetto, molto attento alle nuove frontiere musicali, è stato dedicatario ed esecutore in prima assoluta di opere di compositori italiani quali Paolo Arcà, Giovanni Sollima, Fabrizio de Rossi Re, Carmelo Nicotra, Mauro Schiavone, Nicola Jappelli, Giorgio Spriano, e Francesco Pennisi: da questo approfondimento sulla scena contemporanea in Italia è scaturito il secondo CD, intitolato “Contemporary Italian Music for Guitar Quartet” (etichetta Newyorkese Bridge Record) e accolto con enorme favore dalla critica specializzata. Dopo la prematura scomparsa di Maurizio Norrito, fondatore e componente del Guitalian Quartet, Adriano   Walter   Rullo,   suo   grande   amico,   è   entrato   a   far   parte   del   quartetto.   All’attività concertistica affiancano quella didattica con Masterclass e la docenza in Conservatori italiani.

Musiche di G. Rossini, G. Bizet, G. Sollima, Tradizionali Natalizi.