Rassegne > 2019 > ArmoniE di Primavera
Josip Dragnić
Goran Cetinić Koća
Martin Andrijašević
Domenica 14 aprile, ore 19 - Abbazia di San Michele Arcangelo - Montescaglioso (MT)

Split Guitar Quartet è stato fondato nel 2010 ed è formato dai chitarristi croati Kajo Milišić, Josip Dragnić, Goran Cetinić Koća e Martin Andrijašević che, nell'esecuzione dei numerosi concerti croati, hanno ottenuto sempre successo di pubblico e critica. Grazie alla loro intensa attività artistica, il Split Guitar Quartet ha varcato i confini nazionali eseguendo concerti in Germania al festival internazionale di chitarra di Augsburg, tre concerti in Lussemburgo, tra i quali il più importante si è tenuto a gennaio 2017 nell'ambito del prestigioso ciclo di concerti di musica classica "Les concert du Foyer Europeen". All'inizio del 2018 il Quartetto ha tenuto un tour europeo con concerti a Lussemburgo, in Spagna (festival internazionale di musica da camera a Torreperogil - Andalusia) e nella Sofia Philharmonic Hall in Bulgaria al festival Europe Music 2018 organizzato in occasione della presidenza bulgara del Consiglio dell'Unione europea.
Il quartetto è stato premiato per il miglior concerto di musica classica al festival estivo di Makarska nel 2015 e con un premio speciale per il grande contributo alla scena musicale di Spalato, conferito da City of Split e Croatian Musicians Union nel 2016. La musica del quartetto è stata suonata in vari programmi radiofonici alla Croatian National Radio - First Channel, Third Channel, Voice of Croatia e Radio Split.

Musiche di D. Scarlatti, C. Debussy, V. Sunko, I. Božičević.