Rassegne > 2021 > ArmoniE nei Chiostri
Francesco Rondinone - Batteria
Giovedì 5 agosto, ore 20 - Chiostro MuDi - Museo Diocesano - Taranto

WALTER GAETA
Musicista dinamico e originale capace di esprimersi in un pianismo melodico, ritmico e autentico. Nelle sue composizioni unisce colori e linguaggi diversi creando spazi inesplorati in continua evoluzione. Imprevedibile e coraggiosa è la sua ricerca musicale. Diplomato in pianoforte e con studi di composizione, Walter Gaeta ha conseguito nel 2006 il Diploma Accademico di II livello in Musica Jazz con il massimo dei voti e lode presso il conservatorio “Santa Cecilia“ di Roma. Ha collaborato con: Massimo Moriconi, Fabrizio Bosso, Max Ionata, Paolo Damiani, Thomas Sheret, Rachel Gould, Paola Lorenzi, Pedro Mena Peraza, Sherrita Duran, Cheryl Nickerson, Marco Tamburini, C. Arena, Kelly Joyce, Saba Anglana e tanti altri. Ha suonato in numerosi importanti festival da solista e con proprie formazioni in Italia e all’estero. Come arrangiatore e compositore si è sempre distinto arrivando in finale a Barga Jazz, Piacenza Jazz e vincendo il primo premio assoluto con il suo quartetto al concorso “Sound Track” di Foligno.
NUNZIO LAVIERO
Ha studiato basso elettrico presso l'accademia "Il Pentagramma" di Bari sotto la guida del M. Vito Di Modugno. Al momento studia contrabbasso presso il Conservatorio ‘’E. R. Duni di Matera’’. Ha vinto diversi concorsi: classificato terzo nel 2013 al concorso "Lions Club" di Bari, nel 2016 è arrivato tra i migliori trenta nel concorso internazionale di jazz "7 virtual jazz club" con partecipanti da tutto il mondo. Nel 2013 ha partecipato alla registrazione dell’album ‘A Viva Voce’ Condotto dai Matia Bazar. Nel 2016 ha inciso il suo primo cd "Piano Players Compositions" trattando appunto composizioni pianistiche dei migliori pianisti jazz come Bud Powell, McCoy Tyner, Bill Evans, Chick Corea e molti altri.
FRANCESCO RONDINONE
All’età di 12 anni intraprende gli studi di Strumenti a Percussione presso il Conservatorio “E.R. Duni” sotto la guida del M° G. Tamborrino e nel 2015 si Diploma con votazione 10/10. Ha conseguito la laurea magistrale di Secondo Livello in Discipline Musicali: Batteria e Percussioni Jazz presso il Conservatorio E.R. Duni di Matera. Vincitore di diversi concorsi internazionali tra i quali: Primo Premio assoluto al Tour Music Fest 2007 con la band Marasma; Primo premio assoluto nel music festival “Tolve Live” 2009 con la band Marasma; Primo premio assoluto nell’ “ArezzoWAVE Basilicata 2014” con la band BoostdaBeat; Primo Premio Assoluto nel “FREQUENZE MEDITERRANEE 2013” con la band BoostdaBeat e tanti altri. Attualmente è docente di “Batteria e Percussioni Pop/Rock” presso il Conservatorio “G. Martucci” di Salerno e collaboratore esterno ad ore per l’insegnamento di “Batteria e Percussioni jazz” presso il Conservatorio “C. Gesualdo da Venosa” di Potenza.

Musiche di N. Piovani, E. Morricone, N. Rota, H. Mancini, W. Gaeta.