Rassegne > 2022 > ArmoniE di Natale
Palma di Gaetano - Flauto
Giordano Muolo - Clarinetto
Danilo Panico - Pianoforte
Sabato 17 dicembre, ore 19 -  Museo della Paleontologia e dell'Uomo - Lizzano (TA)
"Di Danza in Danza Christmas"

ArmoniEnsemble Piano Trio, composto da Palma di Gaetano – flauto, Giordano Muolo – clarinetto e Danilo Panico – pianoforte, presenteranno un programma davvero molto vivace ed accattivante dal titolo “Di Danza in Danza...Christmas”: alle danze norvegesi di Grieg, ungheresi di Brahms, alla Danza Macabra di Saint Saens e alla tarantella di Rossini, si aggiungeranno alcuni dei famosi brani classici natalizi, arrangiati dagli stessi musicisti per il trio flauto, clarinetto e pianoforte. ArmoniEnsemble Piano Trio nasce nel gennaio 2015 all’interno dell’Associazione ArmoniE. Ha l’intento di valorizzare le qualità tecniche e le particolari e inusuali combinazione timbrica dei tre strumenti. Tutti i concertisti provengono da studi di formazione classica e da anni si dedicano all’attività concertistica in Italia e all'Estero in ambito solistico, cameristico e orchestrale. Poiché questo ensemble non possiede un vasto repertorio, i componenti del trio ricercano trascrizioni o brani originali di compositori viventi… e la continua ricerca e le molteplici collaborazioni che ne derivano, rendono ogni programma proposto unico e originale.

Musiche di AE. Grieg, J. Brahms, C. Saint-Saens, Classici Natalizi.