Rassegne > 2022 > Volontari all'Opera
ArmoniEnsemble Piano Trio
La scuola diventa sala da concerto
Palma di Gaetano - Flauto
Giordano Muolo - Clarinetto
Danilo Panico - Pianoforte
Giovedì 7 aprile, ore 10 -  Teatro Comunale Crispiano (TA)

Il Trio, il cui nome nasce dal termine Armonia, parola antica, che indica pace, consonanza, unione di più entità, nella musica come nella vita, è uno degli ensemble dell’Associazione Artistica Musicale ArmoniE in cui confluiscono obiettivi e finalità comuni quali diffusione e ampliamento della cultura musicale, corale e strumentale, intesi come veicolo di maturazione e crescita umana e civile nel mondo giovanile e non. I concertisti, Palma di Gaetano flauto, Giordano Muolo clarinetto e Danilo Panico pianoforte, provengono da studi di formazione classica e da anni si dedicano all’attività concertistica in ambito solistico, cameristico e orchestrale, con repertori che spaziano dal XVI secolo fino ai giorni nostri e abbracciano differenti generi musicali. Il Trio si contraddistingue per il perfetto equilibrio dinamico e sincronismo agogico di ogni esibizione. In ArmoniEnsemble Trio, gruppo da camera dal gradevolissimo impasto timbrico, gli interpreti mettono in comune le molteplici e mature qualità professionali proponendo nei loro concerti brani originali e trascrizioni di brani celebri tratti dal repertorio classico-operistico. L’Ensemble ha sempre riscosso largo consenso di pubblico e di critica per le sue coinvolgenti esecuzioni nei numerosi concerti tenuti sul territorio pugliese e nazionale.

Musiche di E. Grieg, M. Montesardo, A. Chačaturjan, J. Brahms, G. Rossini, G. Gershwin.