Rassegne > 2016 > Arti e Tradizioni in ArmoniE
Letteratura e Musica ricordando la Via Crucis
Declamazione - Tani Roma.
Flauto – Palma di Gaetano
Chitarra – Vincenzo Zecca
Mercoledì 30 marzo, ore 20 - Ipogeo Passo di Ronda - Città Vecchia - Taranto

Nell’ambito dell’ampia programmazione culturale legata alla Pasqua tarantina e ai Riti della Settimana Santa, l’Assessorato alla Cultura del Comune di Taranto propone un ciclo di itinerari ed eventi culturali tra aree archeologiche, monumenti, ipogei e musei del Borgo Antico. In particolare, mercoledì 30 marzo, l’Associazione ArmoniE è stata protagonista di una serata con letteratura e musica per flauto e chitarra dal titolo “Letteratura e Musica ricordando la Via Crucis”, nella meravigliosa cornice dell'Ipogeo Passo di Ronda, ex Cantiere Maggese, Città Vecchia, via Cava N° 90. Per l’occasione sono stati declamati da Tani Roma testi poetici e brani tratti dalle più belle pagine della letteratura classica e non dedicata alla storia di Gesù e della Sacra Famiglia; i brani, intervallati o accompagnati dall’esecuzione di musiche delle epoche e degli stili delle parti recitate, sono state eseguite al Flauto da Palma di Gaetano e alla chitarra da Vincenzo Zecca.