Rassegne > 2024 > ArmoniE fra Storia e Futuro
Chaluvier Duo
"Musica e immagini per il Giorno della Memoria"
Michelle Colluto - Clarinetto
Antonella Margiotta - Pianoforte
Domenica 28 gennaio, ore 18.30 - "Sala Consiliare" Palazzo Ducale Imperiali - Villa Castelli (BR)
Concerto abbinato alla proiezione di foto di Auschwitz e Birkenau di Antimo Altavilla

ArmoniE fra Storie e Futuro è l'insieme di 12 eventi, nei siti di interesse storico, religioso e architettonico di 7 Città d’Arte delle provincie di Brindisi (Villa Castelli, Francavilla Fontana, Latiano, Ceglie Messapica) e Taranto (Taranto, Ginosa e Castellaneta). Una volta al mese le Storie dei protagonisti e dei luoghi si unirà, “in ArmoniE”, alla bravura di giovani musicisti...il nostro FUTURO. Grazie al contributo di Fondazione Puglia (BANDO ANNO 2023 finanziamento di eventi culturali nel settore “ARTE, ATTIVITÀ E BENI CULTURALI”), le Associazioni ArmoniE OdV, presieduta dalla Prof.ssa Palma di Gaetano, della quale è la Direzione Artistica, e Associazione Ragazzi in Gamba Taranto OdV, presieduta dal Prof. Gennaro Esposito, realizzano una nuova importante esperienza per diffondere le Arti nel territorio pugliese al fine di avvicinare alla Cultura e alla Bellezza un pubblico sempre più numeroso.
Chaluvier Duo, nato nel 2007, è composto da Michele Colluto e Antonella Margiotta, due musicisti del territorio tarantino che, dopo aver conseguito le lauree di II livello rispettivamente in clarinetto e pianoforte,  nel luglio 2016 hanno conseguito in duo la laurea in musica da camera presso il Conservatorio “G. Paisiello” di Taranto sotto la guida dei maestri Monaldo Braconi e Lorenzo Cossi. Con l’incisione del loro Cd “Smeraldo” hanno tenuto anche dei concerti a Londra, Brighton (Inghilterra) e a Monaco e Lipsia (Germania). Chaluvier Duo ha collezionato numerosi premi in concorsi nazionali e internazionali ed ha al suo attivo una ricca attività concertistica in Italia e all’Estero.

Musiche di H. Rabaud, M. Mangani, L. van Beethoven, F. Chopin, N. Piovani.