Rassegne > 2023 > ArmoniE in Bianco & Nero
ArmoniE in Bianco e Nero - IX Edizione
Mercoledì 11 ottobre, ore 11 - Salone degli Specchi - Taranto

L'11 ottobre alle ore 10, alla presenza dei presidenti delle Associazioni Coinvolte e dell'Assessore allo Spettacolo Fabiano Marti,  si è tenuta, presso il Salone degli Specchi di Taranto,  la conferenza stampa di presentazione della rassegna “ArmoniE in Bianco & Nero…Arti a Confronto”, la rassegna tarantina organizzata dall’Associazione ArmoniE ODV che, giunta alla nona edizione, ha in programma cinque concerti che, tutti con ingresso gratuito presso il Salone degli Specchi di Palazzo di Città di Taranto, propongono una formula innovativa. Ognuno dei cinque appuntamenti, in calendario in ottobre e novembre, sarà tenuto da importanti musicisti, professionisti di chiara fama, le cui attese esibizioni saranno precedute da un “open concert” che, per valorizzare i talenti del territorio, sarà affidato a giovani musicisti del Conservatorio “G. Paisiello”, del Liceo statale "Moscati" di Grottaglie, del Liceo Musicale “Archita” e dell’Accademia Musicale "Armonia delle Sfere" di Uggiano Montefusco, che così collaborano alla rassegna. Ai cinque concerti, inoltre, saranno abbinati eventi collaterali che, con protagonisti artigiani e artisti di altre discipline, offriranno al pubblico un più ampio ventaglio di esperienze culturali che interessino occhi, orecchi e mente, nell’ottica di multidisciplinarietà, di qui il sottotitolo della rassegna “arti a confronto”. Per questo l’Associazione ArmoniE ODV in questa nona edizione della rassegna si avvale della collaborazione di una rete di associazioni: “Ragazzi in Gamba” Taranto, Anteas Grottaglie, “Marco Motolese”, Club per l'Unesco di Taranto, A.s.d. Daniel’s dance school Grottaglie, aziende come Atelier Annicchiarico Grottaglie e LAMS (Laboratorio Arte Musica e Spettacolo) Matera. Attiva sul territorio tarantino da molti anni con una serie di iniziative musicali e culturali che hanno riscosso interesse e apprezzamento da parte del pubblico e delle istituzioni, l’Associazione ArmoniE ODV, presidente la musicista Palma di Gaetano, propone anche in questo autunno una rassegna di grande spessore artistico con cinque imperdibili appuntamenti.