Rassegne > 2024 > ArmoniE fra Storia e Futuro
Flute in Progress
Orchestra di Flauti
Direttore M° Alessandro Muolo
Domenica 12 maggio, ore 20 - Chiostro Santuario Maria SS. della Croce - Francavilla Fontana (BR)

Presso il Chiostro Santuario Maria SS. della Croce, in occasione della rinomata Festa dell’Ascensione con la quale si celebra Maria SS. della Croce, l’orchestra di Flauti “Flute in Progress, Direttore M° Alessandro Muolo, eseguirà un concerto fresco e brillante con giovani flautisti provenienti dal Conservatorio “Duni” di Matera. ArmoniE fra Storie e Futuro è l'insieme di 12 eventi (1 al mese), distribuiti nel 2024, nei siti di interesse storico, religioso e architettonico (Chiese, Santuari, Monasteri, Musei, Palazzi Storici) di 7 Città d’Arte delle provincie di Brindisi (Villa Castelli, Francavilla Fontana, Latiano, Ceglie Messapica) e Taranto (Taranto, Ginosa e Castellaneta). L’evento si realizza Grazie al contributo di Fondazione Puglia, con il patrocinio del Comune di Francavilla Fontana (Br), in collaborazione con LIONS Club di Francavilla Fontana (Br) ed è promosso dalle Associazioni ArmoniE OdV, presieduta dal M° Palma di Gaetano (Direttore Artistico) e Associazione Ragazzi in Gamba Taranto OdV, presieduta dal Prof. Gennaro Esposito: una nuova importante esperienza per diffondere le Arti nel territorio pugliese al fine di avvicinare alla Cultura e alla Bellezza un pubblico sempre più numeroso.

Musiche di G. Puccini, G. Gershwin, A. Pretorius, R. Guiot.
Created Giordano Muolo