Rassegne > 2015 > Note al Castello
Palma di Gaetano - Flauto
Giordano Muolo - Clarinetto
Danilo Panico - Pianoforte
Martedì 24 luglio, ore 21.00 - Castello Imperiali - Francavilla Fontana (BR)

Il Trio, il cui nome nasce dal termine Armonia, parola antica, che indica pace, consonanza, unione di più entità, nella musica come nella vita, è uno degli ensemble dell’Associazione Artistica Musicale ArmoniE in cui confluiscono obiettivi e finalità comuni quali diffusione e ampliamento della cultura musicale, corale e strumentale, intesi come veicolo di maturazione e crescita umana e civile nel mondo giovanile e non.  I concertisti,  Palma di Gaetano flauto, Giordano Muolo clarinetto e Danilo Panico PIANOFORTE, provengono da studi di formazione classica e da anni si dedicano all’attività concertistica in ambito solistico, cameristico e orchestrale, con repertori che spaziano dal XVI secolo fino ai giorni nostri e  abbracciano differenti generi musicali. Il Trio si contraddistingue per il perfetto equilibrio dinamico e sincronismo agogico di ogni esibizione. In ArmoniEnsemble Trio, gruppo da camera dal gradevolissimo impasto timbrico, gli interpreti mettono in comune le molteplici e mature qualità professionali  proponendo nei loro concerti brani originali e trascrizioni di brani celebri tratti dal repertorio classico-operistico. L’Ensemble ha sempre riscosso largo consenso di pubblico e di critica per le sue coinvolgenti esecuzioni nei numerosi concerti tenuti sul territorio pugliese e nazionale.

Musiche di D. D'Ambrosio, T. Procaccini, C. Saint-Saëns, S. Nichifor, A. Piazzolla.