La Festa del Gioco - ArmoniE

Vai ai contenuti

Menu principale:

Rassegne > 2012 > Progetti

Sport, danza, teatro di strada, giochi tradizionali, fotografia e tanto altro nel centro di Francavilla Fontana (BR).
FATTI (del) BENE, a cura di Nuvola e Solerin per l’Ambito Territoriale n.3, è un progetto di prevenzione alle tossicodipendenze, alcol dipendenze e di sensibilizzazione e contrasto sui rischi per la salute correlati all’uso e all’abuso di sostanze psicotrope.
Per due anni FATTI (del) BENE ha portato avanti cicli di incontri nelle scuole, focus group con insegnanti e genitori, proposto eventi e iniziative per i ragazzi nei sei comuni del nostro Ambito Territoriale. L’obiettivo era quello di coinvolgere attivamente i ragazzi attorno alle tematiche del progetto.
In quest’ottica nasce LA FESTA DEL GIOCO, una grande giornata conclusiva del progetto. Il gioco come partecipazione attiva alla comunità, la partecipazione come vero mezzo di inclusione e sensibilizzazione rispetto alle dipendenze.
L’ Associazione Artistico Culturale Musicale "ArmoniE", partecipa alla "Festa del Gioco" con Lezioni di Propedeutica Musicale, esportando nel Cortile del Circolo Cittadino, sito in via Roma, il Progetto "FACCIAMO MUSICA", finalizzato alla diffusione del linguaggio musicale nelle forma sia vocale-corale che strumentale rivolto ai bambini di una fascia di età compresa fra i 4 e i 6 anni, in programmazione presso il Laboratorio Urbano In Punto di Piedi, via Zullino, Francavilla Fontana. Educare – ed educare attraverso il "gioco della musica" – significa dialogare con i bambini, anche in tenerissima età, incoraggiare la loro naturale inclinazione e competenza a imparare, a ricercare, a capire, a crescere.

Docenti:
Prof.sse Vanessa De Geronimo, Laura Donatone, Palma di Gaetano

Referente: Prof.ssa Palma di Gaetano.
Info: associazione.armonie@libero.it

Torna ai contenuti | Torna al menu