Duo Mezzena - Barnaba - ArmoniE

Rassegne > 2013 > Luna nel Chiostro

Domenica 16 giugno 2013 – ore 20.30
Chiostro Convento San Michele - sede dell’Istituto Musicale Paisiello  Via Duomo, 276

LA STORIA DEL CHIOSTRO
Giacomo Scarfato dottore in Beni culturali

Ore 21.00 INCONTRO CON LA MUSICA
Duo di violini
Franco Mezzena - Nancy Barnaba

i due artisti, dalle riconosciute qualità tecniche ed espressive, hanno deciso di intraprendere un progetto musicale che vede nella formazione del duo una nuova fonte di espressione, supportata da un repertorio veramente vasto e poco praticato.
Contraddistinto dalla notevole allure virtuosistica, esso propone un programma che tocca i principali compositori del panorama mondiale dal  settecento ai giorni nostri, combinandoli tra loro in modo molto interessante, al fine di allietare il pubblico con gli autori più conosciuti e di interessarlo con autori di rara esecuzione.
I due concertisti si sono esibiti a Siena per Primavera Senese Festival Musica Siena, Empoli per l’Associazione Rami musicali, Taranto in un Concerto di beneficenza per l’A.I.D.O. Associazione Italiana Donatori Organi, presso la Villa Taverna a Roma per l’Ambasciatore americano David Thorne, a Napoli hanno aperto la Stagione Concertistica organizzata dall’Associazione NapoliNova, Fontanetto Po per l’Associazione Musicale G. B. Viotti.
Dopo la registrazione del CD Bach Soirèe per l’etichetta discografica Wide Classique, attualmente il Duo è impegnato in numerosi concerti in Europa e sta lavorando ad un progetto discografico a lungo termine sempre con Wide Classique, che comprende anche l’integrale dei Duetti di Giovanni Battista Viotti.

Musiche di: Viotti, De Bériot, Honnegger, Ròzsa

PRESENTAZIONE DELLE PRODUZIONI VITIVINICOLE E OLEARIE