Duo Squitieri - Delvecchio - ArmoniE

Rassegne > 2015 > ArmoniE a Palazzo

Martedì 11 agosto, ore 21.00 - Salone degli Specchi (TA)

Pianoforte a quattro mani in concerto

Anna Squitieri
Daniela Delvecchio

Si sono diplomate brillantemente  presso il Conservatorio di musica G. Martucci di Salerno sotto la giuda del Maestro G. C. Cuciniello.
Hanno seguito numerosi corsi di interpretazione pianistica e di perfezionamento sia da soliste che in duo, con i maestri Marco Marzocchi, Bruno Canino, Silvano Bussotti, Luis Bacalov, istinguendosi per le notevoli capacità interpretative.
Svolgono intensa attività concertistica su territorio nazionale ed internazionale.  Recentemente hanno preso parte a The IBLA Grand Prize International Music Competitions Ragusa, distinguendosi all’interno della categoria quattro mani.
Il Duo ha vinto diverse borse di studio ed ha partecipato a numerosi concorsi ottenendo sempre ottimi risultati. ( A.M.A. Calabria, Città di Ortona, Mendelssohn - cup, Taurisano Lecce, Le Camenae d'oro Pompei, Città di Putignano).
Entrambi docenti di pianoforte presso il liceo musicale statale di Salerno e Nocera inferiore, sono fondatrici dell'associazione Centro Studi Musicali Cluster che si occupa della promozione della musica sul  territorio campano.
Con la partecipazione del percussionista Davide Cantarella

Musiche di F. Mendelssohn, S. Barber, D. Milhaud.