Rassegne > 2016 > Aspettando Natale
Raffaele Bertolini - Clarinetto e Clarinetto Basso
Angela Ignacchiti - Pianoforte
Guida all'ascolto: Giuseppe Acquaviva
Domenica 4 dicembre, ore 19.00 - Sala Teatro Parrocchia S. Francesco di Paola - Grottaglie (TA)

Il 4 dicembre, Sala Teatro della Chiesa di San Francesco di Paola, Grottaglie, è stao di scena l'Art Gallery Ensemble, formazione composta da Daniela STIGLIANO soprano, Giuseppe LO PREIATO Oboe, Raffaele BERTOLINI Clarinetto e Clarinetto basso, Angela IGNACCHITI Pianoforte; Art Gallery Ensemble è nato dall'incontro di quattro solisti, tutti vincitori di concorsi internazionali, nel 2009, con la volontà di valorizzare la particolare e insolita combinazione timbrico-melodica degli strumenti e di eseguire un repertorio di non frequente esecuzione. È stato premiato in diversi concorsi nazionali ed internazionali di musica da camera, ha inciso il CD “Opera...e non solo” ed ha registrato per la Curci Edizioni Musicali. I suoi componenti svolgono attività concertistica anche separatamente dall'ensemble, come solisti, in orchestra e in diverse formazioni cameristiche.
Il 9 dicembre ha avuto luogo un concerto per Pianoforte a 4 mani eseguito dal Duo Stefano Schirosi - Gabriella Stea: un Duo Pianistico, vincitore di numerosi concorsi musicali nazionali ed internazionali, che da anni riceve ampi apprezzamenti e consensi da pubblico e critica; il Duo proporrà un programma brillante, i cui  brani, quasi legati tra loro da un filo immaginario, ruotano e si fondano su temi semplici, ballabili e  spesso legati a melodie folkloristiche e popolari, scritti da autori e compositori come Chabrier, Gounod, Alkan, Glinka.