"C'era una volta..." - ArmoniE

Rassegne > 2013 > C'era una volta

Mostra tripersonale con ALINARI, FRANCESCONI e MONTUSCHI ed eventi collaterali con
musica, danza, video-arte, libro, cortometraggio, enogastronomia

La Città di Francavilla Fontana, su progetto del “SAE” in collaborazione con l’Associazione Musicale “ArmoniE”, presenterà una tri-personale con i maestri LUCA ALINARI, BEPPE FRANCESCONI e GIANCARLO MONTUSCHI, dall’8 al 22 dicembre, nel Castello Imperiali di Francavilla Fontana (BR).
“C’era una volta…”, a cura del presidente del SAE Ottorino Picardi e Antonella Zito, è il titolo della mostra e di un cartellone di eventi collaterali di ampio respiro che avranno per filo conduttore la tematica fiabesca e fantastica dei tre grandi artisti conosciuti e riconosciuti dalla critica internazionale. Nella magnifica cornice del  Castello Imperiali si potrà vivere la comunicazione emozionale di musicisti, attori e danzatori; ammirare un’opera di video-arte, partecipare alla presentazione di un libro di racconti e infine degustare le ricchezze enogastronomiche del Salento.
Abbinata alla mostra una Rassegna Concertistica musicale su progetto dell’Associazione Musicale "ArmoniE", con direzione artistica della prof.ssa Palma di Gaetano, che, dopo il "Castérède Flute Quartet" del vernissage di Domenica 8 Dicembre, prevede gli appuntamenti del

• 10/12 "I Love Puccini", per Soprano Paola Sanguinetti, nota voce femminile nei duetti di Andrea Bocelli nelle sue tournèe internazionali, e Arpa Davide Burani, rinomato arpista concertista in Italia e all’Estero

• 15/12 "GAG Trio" in concerto, per 2 clarinetti Giordano Muolo e Angelo Giodice e fagotto Giovanni Galasso. Musiche di J. X. Lefèvre, W. A. Mozart, F. Devienne
  • 22/12 "Omaggio a Verdi e Wagner" per pianoforte a quattro mani con le pluripremiate pianiste Maria e Francesca Musti.