Aura Trio - ArmoniE

Rassegne > 2017 > ArmoniE di Primavera

Sabato 20 maggio, ore 20 - Santuario San Francesco De Geronimo - Grottaglie (TA)

"Suggestioni nel Camerismo Tardo Romantico"

Aura Trio

Simona Foglietta - Violino

Maria Antonietta Gramegna - Violoncello

Anna Rosaria Valanzuolo - Pianoforte

L’Aura Trio nasce nel 2006 dall’incontro di Simona Foglietta, Maria Antonietta Gramegna e Anna Rosaria Valanzuolo, musiciste già attive come soliste e desiderose di inoltrarsi in quell’affascinante universo che è la musica da camera. Il trio vanta una solida preparazione, ottenuta attraverso la frequentazione di maestri quali B. Canino, R. Aldulescu, C. Teodoro, B. Mezzana, K.Bogino, Trio di Parma, Trio di Trieste, l’Ars Trio di Roma . Le tre musiciste si sono segnalate in importanti concorsi (solistici e cameristici) nazionale ed internazionali e hanno al loro attivo concerti in Italia e all’estero esibendosi per importanti festival e istituzioni concertistiche: Montalto Musica (Monltalto Ligure – IM) Festival di musica da camera di Sappada (BL) Incontri internazionali di musica classica (Locarno – Svizzera), Autunno musicale (Capua – CE), Società dei concerti di Ravello (SA), I concerti della domenica (Ostia – Roma), Cantiere Musica (Annguillara Sabazia – RM), Concerti al Cocumella (Sant’Agnello – NA), La Società Chopin di Ginevra (Svizzera), Festival Internazionale di Huy (Belgio), Festival Internazionale di musica da camera Valley of Arts (Ungheria) Museo Enescu (Romania), Havellandische Musikfestspiele (Berlino)Museo Enescu Bucarest, Residenza Caterina II Mosca. All’Aura Trio sono state dedicate composizioni originali tra le quali musiche in stile jazzistico del compositore Gerardo Iacoucci  comprese nel cd  Chamber Jazz Trio.

Musiche di C. Schumann, C. Chaminade.